Royal Bravada, il nuovo EP è ‘War’

Royal Bravada, il nuovo EP è ‘War’

Si intitola “War” il nuovo EP dei Royal Bravada, formazione brianzola attiva dal 2012. Il recente lavoro in studio della band, disponibile in tutti gli store digitali, è stato anticipato dal singolo “Darkside Backyards”, accompagnato da una clip diretta da Pietro Malegori, un viaggio adrenalinico in una notte buia, che più buia non si può.

Drumkick inarrestabile, basso dritto in faccia, chitarra ruvida e tagliente il tutto racchiuso in melodie sempre orecchiabili; sono questi gli ingredienti che caretterizzano il sound dei quattro musicisti, che alle spalle hanno un album e due anni di live.

Il nuovo EP, “War”, racchiude tutto l’energia dei Royal Bravada e spazia verso nuove sonorità, che dilagano dal brit-indie allo stoner rock, il tutto affinato da un intenso percorso di composizione e arrangiamento fra Milano e Londra. Non solo suoni e melodie ma testi maturi ed emotivamente coinvolgenti, seppur a tratti evocativi e ricchi di metafore: odio ed amore la fanno da padroni, insieme a rabbia e paura, ma anche euforia che si slancia verso la ricerca di un’effimera felicità.

“Royal Bravada è difficile da spiegare. È un ossimoro. Royal è Doctor Jekyll. Bravada è il nostro spirito incontrollabile e un po’ folle, il nostro Mr. Hyde.”, dice la band in merito al suo progetto

L’attuale formazione dei Royal Bravada è composta da Albi: voce, Luke: chitarra, Tony: basso, Vale: batteria.


Tags assigned to this article:
brianzadisconuovoRoyal Bravadawar

Related Articles

Home Festival 2017, i Duran Duran dal vivo il 31 agosto (unica data italiana)

L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3

Il paradosso dell’artista

di Daniele Fresko L’artista, tendenzialmente egocentrico, si rivela altruista come pochi. Tralasciando sporadici eletti, una moltitudine di essere dotati si

Metallica, fuori ‘Hardwired…To Self-Destruct’

Metallica, fuori ‘Hardwired…To Self-Destruct’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.