Afterhours e Daniele Silvestri, al CarroPonte di Sesto San Giovanni a Milano, il 10 settembre 2016, per una serata unica ed esclusiva dedicata ai 40 anni di Radio Popolare.
Un vero e proprio doppio concerto, per All You Need is Live!, con entrambe le band in formazione completa, con due live di pari durata, per più di tre ore di musica.
Nel 2016 Radio Popolare, la più grande e importante radio indipendente italiana, ha compiuto 40 anni. Un compleanno emozionante e significativo, che abbiamo iniziato a festeggiare il 24 dicembre 2015 (a 40 anni esatti della registrazione della testata) con un grande brindisi natalizio in Piazza Gae Aulenti, che abbiamo celebrato e riempito di ospiti, musica, spettacoli, birra e buon cibo con All You Need Is Pop, festa di tre giorni che nel mese di giugno ha chiamato a raccolta quasi 15mila persone a giugno, all’Ex O.P. Paolo Pini.
Sia gli Afterhours che Daniele Silvestri hanno pubblicato quest’anno due album di grande successo e di assoluta qualità, come dimostrato anche dal seguito che i loro tour hanno raccolto. Sono anche, da sempre, grandi amici di Radio Popolare, che li segue e li ospita sin dai loro esordi. Saranno due straordinari headliner per un unico live: due veri concerti full-band nella stessa sera.
Gli Afterhours sono un gruppo musicale italiano rock formatosi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Assieme ai Marlene Kuntz sono considerati i portabandiera dell’indie rock italiano.
Manuel Agnelli – voce, chitarra e tastiera
Xabier Iriondo – chitarra
Roberto Dell’Era – basso
Rodrigo D’Erasmo – violino
Fabio Rondanini – batteria
Stefano Pilia – chitarra
Silvestri si è esibito con la stessa band che lo ha accompagnando nel tour dei teatri: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.
Alla fine del concerto, per festeggiare i 40 anni di Radio Popolare, sono saliti tutti sul palco: Daniele Silvestri, la sua band e gli Afterhours.
Foto di Sergione Infuso