Capobranco, esce “Il rock è fuori moda”

Capobranco, esce “Il rock è fuori moda”

Il rock è fuori moda è il nuovo singolo/videoclip dei Capobranco, primo estratto dal secondo album in studio Il Grande Zoo in uscita il 20 ottobre 2016 per Jetglow Recordings. Il video porta sotto i riflettori parte della variegata fauna che abita nel grande zoo. Le mode cambiano, anche quelle musicali, e in molti scelgono di seguire le tendenze del momento. Il Capobranco invece reclama il proprio posto al sole senza snaturare la propria indole. Con una convinzione: la moda è ciclica e tornerà di moda il rock.

“Una canzone piuttosto diretta, sia nel messaggio che nel sound, ed è per questo che l’abbiamo scelta come singolo di lancio del nuovo album.” – spiega la band – “Il rock non va più di moda come una volta, in particolare tra i più giovani, e questo è abbastanza comprensibile: le mode vanno e vengono e il rock è rimasto un genere di musica molto popolare per moltissimi anni. Noi siamo cresciuti in questo ambiente e non siamo capaci di fare altro: non ci resta che affidarci alla certezza storica che la moda è ciclica. Troveremo il nostro posto al sole senza snaturare la nostra indole perché tornerà di moda il rock! ”

Capobranco-042Prossimi Concerti
8.10.16 @ Splatter, Castelnuovo del Garda (VR)
18.10.16 @ La fabbrica degli artisti, Radio RCS, Cerea (VR)
22.10.16 @ Il Blocco Music Hall, S. Giovanni Lupatoto (VR)

Con oltre oltre 40 concerti all’attivo che li hanno portati fino alle Canarie, paragonati ai Tre Allegri Ragazzi Morti poiché mascherati ai concerti, ai Litfiba per il timbro della voce del cantante Alex Boscaro e ai primi Negrita per le sonorità e per i testi piuttosto diretti, i Capobranco esprimono un rock deciso e trascinante, evidentemente sporcato da inconfondibili ritmiche funk.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=gW1BADS-vS0&feature=youtu.be”]

 

Video Credits
Una produzione Bmovie Italia
Regia: Sergio Bertin, Matilde Composta, Matteo Stefani
Direttore di produzione: Caterina Massuras
Direttore della fotografia: Daniele Serio
Assistenti operatori: Mauro Corti, Vanni Cremasco
Trucco: Diana Mantegazza
Materiale tecnico: Cinema Rental

Biografia
Il Capobranco nasce a Padova nel 2012 e nella primavera seguente arrivano le prime esibizioni dal vivo. Solo apparentemente ruvido e poco accomodante, non dimentica di lasciare in ogni occasione un viscerale ricordo di sé. Il Capobranco è formato da Alex Boscaro (chitarra e voce), Valerio Nalini (basso e voce) ed Enrico Carugno (batteria). Nel 2014 viene pubblicato da Jetglow Recordings il primo album, Capobranco, registrato al Rocket Booster Studio di Ponte S. Nicolò (PD) e prodotto da G.G. Rock. Ben accolto dalla critica, è stato seguito da oltre 40 concerti in club e festival. Il filo conduttore del primo disco è la sarcastica celebrazione dello spirito animale che, da dietro le quinte, contamina la personalità di ciascuno di noi. Il secondo lavoro in studio è Il grande zoo, un maxi-EP di 6 tracce in pubblicazione il 20 ottobre 2016, ancora una volta per Jetglow Recordings.


Tags assigned to this article:
CapobrancoIl rock è fuori moda

Related Articles

FLASH MUSIC NEWS

SAM SMITH, come richiedere il rimborso per le date annullate Le date italiane di Roma e Milano sono saltate. L’artista

Blackberry Smoke, il 22 ottobre a Milano

I Blackberry Smoke, band Southern rock statunitense, saranno in Italia per presentare il loro nuovo lavoro“Holding All The Roses” (Rounder

Rihanna, Roy Nachum firma la cover dell’album in uscita

Rihanna, Roy Nachum firma la cover dell’album in uscita

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.