Green Day, nuovo disco a ottobre e tour in Italia

Green Day, nuovo disco a ottobre e tour in Italia

I  Green Day, partiranno in tour per una serie di show in piccoli club americani, a supporto del nuovo album “Revolution Radio“, il 12° della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records. Le date americane partono il 20 settembre da St. Louis per terminare il 20 ottobre a Berkeley.
Da gennaio la band sarà invece in Europa: in partenza proprio dal nostro paese, i Green Day porteranno il nuovo tour a Torino (10 gennaio), Firenze (11 gennaio), Bologna (13 gennaio) e Milano (14 gennaio). I concerti europei saranno tutti aperti dagli Interrupters.

I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 9:00 di mercoledì 7 settembre alle 8:00 di venerdì 9 settembre. La vendita generale partirà alle 9:00 di venerdì 9 settembre su livenation.it e ticketone.it.

Prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio è composto da 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo “Bang Bang” segna il ritorno di una band che dimostra più che mai di avere molto da dire.

Revolution Radio è già disponibile in pre-order. Chi lo ordina, riceve immediatamente il download del singolo “Bang Bang”, primo estratto dal nuovo lavoro della band statunitense.


Tags assigned to this article:
GennaioGreen Dayitalianuovo discotour

Related Articles

The voice of Italy, questa sera ospiti Robin Schulz e Jason Derulo

La superstar pop Jason Derulo e il DJ producer del momento Robin Schulz sono gli ospiti della semifinale di “The

Brassaï a Milano, recensione

“Pour l’amour de Paris” è il titolo della personale dedicata al grandissimo fotografo ungherese naturalizzato francese, Gyula Halász, in arte

“Come è profondo il mare’, una nuova vita per il capolavoro di Lucio Dalla

“Come è profondo il mare’, una nuova vita per il capolavoro di Lucio Dalla

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.