Max Gazzè, foto report al Mediolanum Forum – 29-10-2016

Max Gazzè, foto report al Mediolanum Forum – 29-10-2016

Maximilian, il progetto discografico di Max Gazzè che ha accompagnato il suo nuovo album, conclude il suo neverending tour con due importanti eventi live: Max Gazzè torna con il Maximilian Tour al Mediolanum Fourm il 29 ottobre 2016.

I due concerti-evento proporranno un nuovo allestimento facendo seguito a ben quattro tour di straordinario successo: il primo nei palazzetti italiani con concerti tutti sold out; quello europeo – che ha toccato Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam, Lussembrugo, Colonia, Amburgo, Berlino, Stoccarda e Zurigo – ugualmente sold out; grandissimi riscontri di pubblico anche nella tournée estiva nei festival e nelle location di maggior prestigio: tutto esaurito al Teatro Antico di Taormina, al Teatro di Verdura a Palermo, location gremite anche al Metarock di Massa Marina (PI), al Flower Festival di Torino, al MusArt di Firenze, al Goa Boa di Genova e all’Home Festival di Treviso.

Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – “Maximilian” – e il primo, “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Da “Maximilian”, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è” appena certificato disco di Platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le 13.000.000 di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora”, in radio dal 22 gennaio. Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare” , il disco d’esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto è dedicato quindi uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto.
Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo eccezionale repertorio.

La formazione che accompagnerà Max Gazzè sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Sonisphere 2015, foto report – PostePay MSF – 2 giugno 2015

Sonisphere 2015 - PostePay Milano Summer Festival, Summer Arena Assago, Milano - 2 giugno 2015 Sonisphere 2015, il primo evento

Dream Theater @ Mediolanum Forum, Assago, Milano – 20 gennaio 2014

Dopo l’incredibile successo di ‘A Dramatic Turn Of Events’, che li ha visti intraprendere un’incredibile tournee di 110 shows in

Bud Spencer Blues Explosion, foto report, 7 febbraio, Hiroshima Mon Amour

Foto report del concerto dei Bud Spencer Blues Explosion che si è tenuto a Torino il 7 Febbraio 2015 all'Hiroshima

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.