Primo singolo e videoclip di MaveRik, “La parte migliore”

Primo singolo e videoclip di MaveRik, “La parte migliore”

È disponibile su YouTube  *La parte migliore*, primo singolo e videoclip del cantautore umbro *MaveRik*. Un brano all’apparenza pop, che crea nell’ascoltatore una facile presa per poi virare su melodie e suoni decisamente più indie sorprendendo se stesso.

“Racconta essenzialmente una storia tra due persone non scontatamente d’amore… – afferma MaveRik – “I due personaggi si cercano, si sfiorano ma non riescono mai ad incontrarsi, è solo nella loro mente che si compie questa catarsi, nella realtà le cose sono diverse ed ognuno rimane nella propria sfera. Il video racconta tutto ciò e lo esalta, trova modi particolari e un’atmosfera crepuscolare per rendere al meglio i concetti espressi nella canzone.
La parte migliore è stato girato in diverse location esterne tra le campagne di Gubbio, Perugia e Foligno: “Sicuramente la cosa più particolare è stata girare solo l’ultima parte del video insieme alla coprotagonista, tutto il resto è stato girato separatamente, anche il lavoro fatto per la ricerca delle location è stato interessante, ognuna rappresenta lo stato d’animo del pezzo in quel momento, bellissima esperienza.”
Le sonorità di *MaveRik* attingono da moltissimi artisti, il background spazia da gruppi e cantanti storici come *Beatles* e *Lucio Battisti*, fino ad arrivare a tutta la scena britpop anni 90, senza dimenticare mai gruppi grunge come *Nirvana* e *Pearl Jam*. Anche l’amore per la scena indie italiana è enorme, band come *Afterhours*, *Marlene Kuntz*, *Verdena* e *Marta sui tubi* sono stati fondamentali.
Novità interessanti all’orizzonte per il cantautore umbro: “*Sto lavorando ad un EP che spero riesca a vedere la luce nella prossima primavera, sarà la prosecuzione naturale del singolo in uscita e spero di avvalermi delle collaborazioni che ho avuto per La parte migliore, sarà sicuramente qualcosa di interessante e di fresco.”

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/523x2G9tTPo <https://youtu.be/523x2G9tTPo>”]

Bio

Il progetto MaveRik nasce nel 2014. Dopo una lunga militanza in vari gruppi rock e due album autoprodotti alle spalle, Riccardo Bettelli decide infatti di mettersi alla prova come solista, scrive canzoni da sempre e questo progetto nasce principalmente in forma acustica. Nel settembre 2014 esce il suo primo singolo (solo in formato digitale) *Senza più alibi*,  disponibile su YouTube e scaricabile dalle principali piattaforme online (iTunes, Amazon, Spotify, Napster etc.). Per il 6 ottobre 2016 è fissata la release del nuovo singolo *La parte migliore* (già presentato in acustico al Tica Tica di Castiglione del Lago, PG), registrato “Al Fondino” di Gubbio con Walter Lanzara e missato allo studio “Maestà” di Giovanni Versari, correlato anche dal videoclip con Frank Biccheri alla regia. Al momento MaveRik è impegnato nella scrittura e realizzazione di un EP completo che raccolga le ultime composizioni, distribuibile non solo in formato digitale ma anche fisico.

 

Video Credits
Regia: Francesco Biccheri
Aiuto regia: Matteo Fofi

Protagonisti: Riccardo Bettelli e Daniela Innocenzi

https://www.facebook.com/MaveRik-322494451240990/?fref=ts


Tags assigned to this article:
La parte miglioreMaveRik

Related Articles

Have yourself a merry country Christmas!

Chiunque mi conosce, sa della mia malattia, amore, ossessione, chiamatelo come volete, per gli Stati Uniti d’America, e chiunque mi conosce,

FLASH MUSIC NEWS

Lauryn Hill, data a Lucca in luglio Dopo la data di Roma prevista per il 13 Luglio, l’ex Fugees annuncia

Elisa all’arena di Verona a settembre per tre date

Tre show unici nel vero senso della parola, tutti diversi tra loro. Diversa la scenografia, diversa la scaletta. Tre date,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.