Shandon, esce ‘Brandelli D’Italia Vol 1’

Shandon, esce ‘Brandelli D’Italia Vol 1’

Un vero e proprio tributo al punk ska-core italiano e alle band che li hanno maggiormente influenzati: questo è ciò che racchiude “Brandelli D’Italia Vol 1”, nuovo EP degli Shandon
A poco meno di un anno da “Back on board”, lavoro che ha riportato la band, con una formazione rinnovata. sui palchi, Olly Riva e soci pubblicano sei pezzi, in uscita il 4 novembre per Ammonia Records.
“Brandelli D’Italia” è un omaggio a sei band culto del panorama undreground del nostro Bel Paese: si parla di Skiantos, Senza Benza, Ritmo Tribale, Casino Royale, Search e Kina.
“Durante l’ultimo tour di quest’anno ho avuto occasione di parlare con alcuni ragazzi che venivano al nostro concerto perchè fratelli minori diqualcuno che ci ascoltava 15 anni fà, piuttosto che addirittura figli di chi ci ascoltava un tempo. Un emozione in un certo senso. Molti di loro ci vedevano come veterani di una scena alternativa a XFactor, o alla musica leggera, ma appena facevo nomi tipo i Senzabenza, i Kina, o altre band significative del nostro paese, li vedevo smarriti. Come se pensassero che prima della nostra generazione non ci fosse stato nulla in Italia. Ho visto anche persone che si avvicinano a questa nuova ondata Indie cantautorale Italiana senza sapere chi sono gli Skiantos o i Kina. Insomma ci siamo detti, facciamo un disco di cover per dimostrare il valore di quello che c’è stato. Un EP fatto di cuore e buttato giù di getto, registrato quasi in diretta in studio”, ha dichiarato Olly in merito al disco.

Per ogni brano è stato realizzato un videoclip con un’intervista alle band protagoniste del minialbum. Di seguito ecco la clip dedicata ai Kina, tutte le altre sono disponibili sulla pagina Facebook degli  Shandon

Il gruppo capitanato da Olly presenterà dal vivo “Senza Benza Vol. 1” all’Alcatraz di Milano il 5 novembre con un grande party.



Related Articles

20.000 Days on Earth, la recensione del film

Nick Cave è troppo poco famoso. È strano, anzi, in fondo, pensandoci bene, non lo è affatto, strano, che un

Tan Dun e la Filarmonica della Scala, al Teatro Arcimboldi

Discovery è un ciclo di 5 concerti organizzati durante i sei mesi di Expo2015 dalla Filarmonica della Scala, che torna

Cattivissimo me 3, la recensione

Siamo andati a vederlo in super anteprima per voi. Il film, infatti, uscirà il 24 agosto ma già un paio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.