David Boriani: fuori ‘Becker’, primo EP da solista

David Boriani: fuori ‘Becker’, primo EP da solista

Si intola “Becker” il lavoro che segna l’esordio da Solista di David Boriani, pubblicato da Giungla Dischi. Il cantatore ha dato alla luce sei tracce: echi pop e sonorità ricercate, il tutto affidato alla prodizione di Daniele Sinigallia.
Le canzoni raccontano momenti diversi della vita di David, che racconta: “Un arco temporale di anni racchiuso in qualche minuto. “Becker” rappresenta bene quella che è la mia identità. Un’ identità che esprime però un senso di “non appartenenza”. Piccoli batticuore quotidiani. È solo pop.”

Il primo singolo estratto dall’EP, “é Francesca” narra di quelle serate che sono capitate a tutti, in giro per locali ed in mezzo alla gente: “E’ quel genere di canzone che appartiene ad un particolare periodo di vita. Lo ricordo con malinconia ma senza alcun rimpianto. Le serate con gli amici. Gli sguardi. Le parole mai sentite per colpa della musica troppo alta. In mezzo a tutta quella confusione ho sempre trovato la mia isola.”

David Boriani nel corso degli ultimi anni ha collezionato partecipazioni a trasmissioni e festival, come il 1Maggio Festival (dove David arriva in finale), il Premio Amnesty International, il Premio De André e il Premio Lunezia.
A questo seguono tanti live fino ad arrivare all’ingresso nella rosa dei 60 finalisti di Sanremo Giovani nel 2016.

Ecco la tracklist di “Becker”
1 – è Francesca
2 – Oggi
3 – Il Bagno Inglese
4 – Vera
5 – Julienne Juliette
6 – Passaggio a livello


Tags assigned to this article:
BeckerDavid Dorianiè Francescaesordiosolista

Related Articles

UMBRIA JAZZ 15, speciale live in jazz per i Subsonica

Sabato 11 luglio – SUBSONICA UJ SPECIAL PROJECT – Posto unico in piedi, Euro 22 Lo stile dei Subsonica nasce

Cannibal Corpse: il grande ritorno

I Cannibal Corpse sono i padroni assoluti e indiscussi della scena brutal death metal statunitense, traggono ispirazione principalmente dal thrash

Evanescence, unica data il 4 luglio a Milano

Evanescence, unica data il 4 luglio a Milano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.