Secondary Ticketing, Le Iene: Vasco lascia Live Nation

Secondary Ticketing, Le Iene: Vasco lascia Live Nation

Il servizio delle Iene riguardante le dinamiche che collegano le piattaforme di Secondary Ticketing e grandi società di organizzazioni eventi del nostro Paese, andato in onda ieri sera sulle reti Mediaset, ha creato scalpore e grande sgomento. Secondo le prove e la documentazione in possesso di Matteo Viviani, giornalista e inviato della nota trasmissione, la filiale italiana di Live Nation avrebbe un rapporto commerciale con una piattaforma di secondary ticketing, la quale ha ricevuto, secondo le fatture presentate da Viviani, un numero di biglietti per svariati live da rivendere su mercato secondario. La transazione sarebbe stata effettuata, sempre secondo i documenti, dalla società guidata da Roberto De Luca, violando così il rapporto di esclusiva con TicketOne.
In seguito all’inchiesta giornalistica mostrata ieri sera dalle Iene, Vasco Rossi, uno dei nomi di punta di Live Nation, ha annunciato, attraverso la Giamaica Management, di aver interrotto ogni rapporto con l’agenzia in questione.
Questo è ciò che si legge sulla pagina Facebook Ufficiale di Vasco:

“Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation nella rivendita secondaria di biglietti per i concerti in Italia, Giamaica management comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation e si riserva di agire per vie legali essendo totalmente estranea a quanto emerso dal servizio giornalistico.
Giamaica ritiene che l’attività di secondary ticketing, altamente speculativa, è da tempo riconosciuta come dannosa non solo per il pubblico ma anche per gli artisti che a loro insaputa e loro malgrado si ritrovano per errore coinvolti”
Si attendono ora altri sviluppi in merito a questa spinosa vicenda.

Qui è possibile vedere il servizio andato in onda ieri sera alle Iene:  http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/viviani-de-devitiis-come-funziona-davvero-il-business-dei-biglietti_662299.html



Related Articles

Mr.Rain,tour a gennaio per presentare dal vivo il nuovo BUTTERFLY EFFECT 2.0

Mr.Rain,tour a gennaio per presentare dal vivo il nuovo BUTTERFLY EFFECT 2.0

Carroponte: arrivano in Italia i Limp Bizkit

Carroponte: arrivano in Italia i Limp Bizkit

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.