Calcutta, foto report all’Alcatraz – 11-12-2016

Calcutta, foto report all’Alcatraz – 11-12-2016

Edoardo D’Erme, in arte Calcutta fa tappa l’11 dicembre all’Alcatraz di Milano.

Calcutta festeggia le 100 date del “Mainstream Tour” ad anno d’uscita dal disco che l’ha rivelato al grande pubblico come l’autore contemporaneo più promettente ed incisivo del panorama musicale italiano.

Un ultimo giro di concerti in cinque grandi città italiane per salutare il pubblico che lo ha accompagnato e seguito in questa irresistibile ascesa.  Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube.

Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi.
“Mainstream” è un disco pop rovesciato in 11 tracce d’amore immediate. È un disco per tutti ma forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.
Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” e diventa un piccolo culto.
Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Bon Jovi @ Stadio San Siro, Milano – 29 giugno 2013

La rock band approda a San Siro con “Because We Can – The Tour”, senza Richie Sambora Dopo essersi esibiti

The Decemberists, foto report ai Magazzini Generali di Milano – 1° marzo 2015

Unico appuntamento live per The Decemberists in programma per il 1° marzo ai Magazzini Generali di Milano! In occasione del

Blastema – City Sound 2013 @ Ippodromo del Galoppo San Siro, Milano – 15 luglio 2013

I Blastema, Special Guest di tutte le date italiane del tour degli Skunk Anansie, nascono nella culla del rock indipendente

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.