Crystal Castles, foto report al Fabrique – 13-12-2016

Crystal Castles, foto report al Fabrique – 13-12-2016

Crystal Castles fanno tappa in Italia per due date: il 13 dicembre sono al Fabrique di Milano.

I Crystal Castles sono un gruppo di musica elettronica fondato dalla cantante Alice Glass e dal polistrumentista Ethan Kath a Toronto, in Ontario, nel 2004. I Crystal Castles sono noti non solo per i loro contributi musicali come band, ma anche per i loro show live particolarmente caotici e per i numerosi remix che Kath ha fatto per diversi altri gruppi.

L’8 ottobre 2014, tramite un post Facebook, Alice Glass annuncia la sua dipartita dalla band, ma nel 2015, ad Aprile e a Luglio, Ethan Kath pubblica due nuovi singoli, Frail e Deicide, a nome dei Crystal Castles. In un’intervista ha poi rivelato il nome della vocalist delle due canzoni, Edith Frances, che successivamente prenderà il posto di Alice Glass nella band.

Il nome Crystal Castles deriva dalla pubblicità di un giocattolo tratto dal cartone She-Ra, che diceva “The Crystal Castle is the source of all power” e “The fate of the world is safe in Crystal Castles”.

Nel 2008 stampano un eponimo album d’esordio, grazie al quale riescono ad esibirsi su palchi importanti, come ad esempio il festival britannico di Glastonbury, dove Alice ne combina di tutti i colori, arrampicandosi sul palco e buttandosi decine di volte sul pubblico (cosa che spesso avviene nei loro infuocati show). Nel 2010 ecco il secondo album intitolato ancora una volta Crystal Castles, un incontro tra elettronica sperimentale, pop e punk.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Emma, foto report al Mediolanum Forum – 17-9-2016

Grande ritorno live per Emma che da venerdì riporterà la sua energia e la sua voce unica sul palco con

LP, foto report ai Magazzini Generali – 24-11-2016

LP in concerto a Milano, ai Magazzini Generali il 24 novembre 2016. Dietro al nome d’arte LP si cela la

Il Volo, foto report al Mediolanum Forum – 29-1-2016

Il trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo, si è aggiudicato il doppio disco di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.