Quarant’anni di Ramones: Andrea Rock live a Bassano

Quarant’anni di Ramones: Andrea Rock live a Bassano

Di Rossella Romano

Correva l’anno 1976 quando vide la luce uno dei dischi che avrebbe cambiato per sempre la storia della musica.

Il 23 aprile di ben quarant’anni fa veniva pubblicato il lavoro di debutto di una band iconica come poche, non solo per la scena punk, i Ramones. Il disco, con la sua celeberrima copertina che raffigura i membri del gruppo appoggiati al muro dello storico CBGB’s in uno scatto di Roberta Bayley, contiene alcuni tra i brani più noti della formazione di Forest Hills composta da Joey, Johnny, Dee Dee e Tommy. Judy is a Punk, Blitzkrieg Bop, I Wanna Be Your Boyfriend e Havana Affair, tra i tanti.

Nel contesto delle celebrazioni di tale ricorrenza, dal 7 al 10 dicembre Il Sotto Underbar, presso la Birreria da Ponte di Pacelli, a Bassano del Grappa ospiterà “Ramones Sniffing Poster Exhibition”. Quattro giorni di esposizione, curata da Marco Zuanelli di www.ramones.world, con poster, rassegne stampa, fotografie e cimeli originali del gruppo. Ma c’è spazio anche per la musica dal vivo: il 7 dicembre inaugurerà la quattro giorni di exhibition Andrea Rock, speaker di Virgin Radio, con uno show acustico. Andrea presenterà dal vivo il suo nuovo EP, “Influences”, pubblicato nelle scorse settimane da Ammonia Records, e terrà una Ramones Jam con Sandro e Matteo dei Wardogs, band tributo ufficiale dei Ramones per l’Italia.

Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale di Ramones World. 

15369796_10209765909057039_948171508_o

 

15356097_10209765910537076_366008312_n



Related Articles

Depeche Mode, esce la biografia di Steve Malins scritta a quattro mani con la band per Chinaski

Dopo il successo dei recenti live italiani, il 29 giugno esce in tutti i negozi di libri per Chinaski Edizioni

Music Wall 2015, tutto pronto per la terza edizione (20 Settembre)

A Pizzighettone, domenica 20 settembre, torna la fiera della Musica. Una manifestazione completamente dedicata agli strumenti musicali, ad ingresso libero e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.