Lo Stato Sociale, foto report al Mediolanum Forum – 22-4-2017

Lo Stato Sociale, foto report al Mediolanum Forum – 22-4-2017

Dopo aver registrato oltre 70.000 presenze nel tour estivo 2014, aver toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), aver suonato nei più importanti club italiani, con 20 sold out su 20 concerti, essersi esibiti al Concerto del Primo Maggio 2015 e aver registrato 7000 presenze al Carroponte di Sesto San Giovanni e 5000 al PalaDozza di Bologna, Lo Stato Sociale sarà protagonista per la prima volta in assoluto di un concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 22 aprile.

Si chiama “Amarsi male” ed è il nuovo singolo de Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”. Si definiscono ironicamente così Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco che, a due anni dal loro ultimo successo con l’album “L’Italia peggiore”, tornano con un nuovo singolo in uscita oggi, a precedere l’attesissimo album in arrivo nella primavera del 2017.

Lo Stato Sociale presenta così questa unica e speciale data al Forum di Assago:
 
“Dopo aver girato per anni su e giù per l’Italia, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fissare una data unica per fare una grande festa assieme a voi e presentarvi il nuovo disco.
 
Quando abbiamo riempito l’Estragon con “l’ultimo concerto da turisti” ci siamo detti: è finita la scuola, ma neanche il tempo di riprendere il fiato che con l’Italia Peggiore siamo tornati immediatamente in tour e abbiamo collezionato un’estate da favola, una serie di 20 sold-out su 20 nei club – quasi da non crederci- e abbiamo festeggiato quattro anni di tour nuovamente nella nostra amata Bologna azzardando un concerto in un palasport. Come le grandi band, quelle adulte.
Ed è andato esaurito un mese prima grazie a voi, sempre e solo a voi.
 
Ora che annunciamo questo concerto al Forum di Assago, a poco più di un anno da quel fantastico 21 novembre siamo emozionati ma quello che ci manca di più è salire su un palco e guardarvi negli occhi e far partire la solita grande festa che vi promettiamo ogni volta. Ancora una volta più grande, più bella, più soddisfacente. In questo anno abbondante senza voi, che diventeranno quasi due ad aprile, abbiamo ripreso fiato e capito delle cose.
 
Voi portate i vostri sorrisi migliori, alla musica e alle luci penseremo noi.”

 
Alberto “Albi” Cazzola – voce e basso
Francesco “Checco” Draicchio – sintetizzatori e voce
Lodovico “Lodo” Guenzi – voce, chitarre, pianoforte e sintetizzatori
Alberto “Bebo” Guidetti – drum machine, sintetizzatori e voce
Enrico “Carota” Roberto – voce, sintetizzatori

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Ghost, foto report all’Alcatraz – 19-4-2017

I Ghost, precedentemente conosciuti come Ghost B.C. negli Stati Uniti, sono un gruppo musicale heavy metal svedese, formatosi a Linköping

Cirque Du Soleil – Quidam – fotoreport dello spettacolo di Milano 2014

Quidam Quidam ha debuttato sotto il tendone ad aprile 1996 a Montreal. Da allora, la produzione ha visitato cinque continenti

Yo La Tengo, foto report al Fabrique – 15-5-2018

Unica data in italia al Fabrique di Milano il 15 maggio per le leggende dell’indie rock americano Yo La Tengo.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.