Enrique Iglesias, foto report al Mediolanum Forum – 20-5-2017

Enrique Iglesias, foto report al Mediolanum Forum – 20-5-2017

Enrique Iglesias torna in concerto in Italia il 20 maggio a Milano, al Mediolanum Forum d’Assago.
 
Figlio del noto cantante Julio Iglesias, ha iniziato la sua carriera da cantante nella prima metà degli Anni Novanta grazie all’etichetta discografica messicana Fonovisa Records sotto il nome Enrique Martinez, prima di cambiare il proprio nome d’arte in Enrique Iglesias.

Enrique Iglesias è stato il protagonista della scorsa estate con la sua ultima hit “Duele El Corazon” feat. Wisin: oltre 252 milioni di streaming su Spotify, più di 489 milioni di visualizzazioni totali su Vevo/YouTube e la conquista del quinto platino in Italia.
 
Per il cantante spagnolo si tratta solo di uno dei grandi successi che continuano a contraddistinguere la sua brillante carriera, che continua senza battute d’arresto ormai da oltre vent’anni e che lo ha portato ad essere uno degli artisti di maggior successo nel panorama musicale contemporaneo.

Enrique Iglesias è infatti il cantante che ha raggiunto più volte la prima posizione (27) contemporaneamente nella Billboard Hot Latin Songs e in altre classifiche di Billboard giungendo ad un totale di ben 74, diventando così l’artista latino con più canzoni al primo posto nella storia della musica. Enrique ha inoltre infranto il record detenuto da Michael Jackson nella classifica americana Dance Club Songs con il maggior numero di volte al n° 1 nella storia di questa chart.
 
Nel corso della sua carriera, Enrique Iglesias ha ricevuto numerosissimi premi e riconoscimenti tra cui Grammy Awards, Billboard Awards, World Music Awards, Premio Juventud, Premio Ascap e molti altri, arrivando ad un totale di 190 onorificenze.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Afterhours e Daniele Silvestri, foto report al CarroPonte – 10-9-2016

Afterhours e Daniele Silvestri, al CarroPonte di Sesto San Giovanni a Milano, il 10 settembre 2016, per una serata unica

Bon Jovi @ Stadio San Siro, Milano – 29 giugno 2013

La rock band approda a San Siro con “Because We Can – The Tour”, senza Richie Sambora Dopo essersi esibiti

Hurts, foto report al Fabrique – 28-11-2017

Gli Hurts, duo synth pop tra i più importanti della scena internazionale, tornano finalmente in Italia per promuovere il loro

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.