Queen, in arrivo il 25 maggio il libro di foto in 3D realizzato da Brian May

Queen, in arrivo il 25 maggio il libro di foto in 3D realizzato da Brian May

Di Rossella Romano

Sarà pubblicato a giorni “Queen in 3D”, libro realizzato da Brian May, storico chitarrista della band capitanata dall’iconico Freddie Mercury. Il libro, disponibile dal 25 maggio, è composto da 256 pagine ricche di foto tridimensionali scattate dallo stesso May nel corso degli anni.
Il tutto è nato dalla passione del musicista per la stereoscopia, una tecnica di realizzazione e visione di immagini, disegni, fotografie e filmati che consente l’illusione di tridimensionalità.
Ci sono voluti tre anni per realizzare il volume, come dichiara lo stesso Brian nel teaser che presenta il contenuto di “Queen in £d”. Oltre agli scatti con Freddie Mercury, nel libro sono contenute alcune fotografie che ritraggono Adam Lambert, da qualche anno on stage la band inglese.
Insieme al libro uno speciale visore, che è stato brevettato dal chitarrista: si chiama OWL, per guardare in maniera ottimale le immagini

.
I testi che accompagnano le fotografie sono stati scritti dallo stesso May: “L’intero processo di scrittura di questo nuovo tipo di libro è stato quasi opera del mio subconscio. Guardavo queste foto in 3d e i ricordi riaffioravano. Il 3D rende il tutto così realistico. Credo che ognuna di queste immagini toccherà il lettore nel profondo, lo immergerà nelle scene, sono momenti dei Queen mai visti prima”, ha detto il musicista riguardo al volume.
“Queen in 3D” uscirà in inglese e sarà venduto al prezzo di 50 sterline (60 euro circa)


Tags assigned to this article:
3dBrian Mayfreddie mercurylibroQueen

Related Articles

Rock Im Ring Festival 2015, parte il countdown

Manca un mese al Rock Im Ring Festival 2015: 10 e 11 luglio, Collabo / Altopiano del Renon, in provincia

Tornano le Spice Girls

Ormai è ufficiale, come riporta TMZ, e lo storico manager Simon Fuller, la reunion delle Spice Girls si farà. Non ci sono

Storia e benefici della Canapa: Matteo Gracis dedica un libro a “sua maestà” la Canapa

Storia e benefici della Canapa: Matteo Gracis dedica un libro a “sua maestà” la Canapa

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.