Angel Olsen, foto report a La Salumeria della Musica – 1-6-2017

Angel Olsen, foto report a La Salumeria della Musica – 1-6-2017

Angel Olsen arriva finalmente in Italia per presentare il suo terzo lavoro ‘My Woman’, a due anni di distanza da quella perla folk rock di ‘Burn Your Fire for No Witness’ che l’aveva lanciata in tutto il mondo, e già unanimemente considerato come una delle uscite migliori dell’anno. Appuntamento a Milano, a La Salumeria Della Musica il 1° giugno.
 
‘My Woman’ segna un passo in avanti nella produzione di Angel Olsen, caratterizzato da un’attenzione maggiore ai suoni e al lavoro in studio, che tuttavia non diminuisce la forza evocativa del folk e la potenza espressiva.

Angel Olsen, da molti definita come la Regina dell’indie folk americano, è uno dei nomi di punti della scena indipendente USA, un’artista con uno stile influenzato tanto dal folk rock, quanto dall’ indie e dall’alternative rock degli anni ’90. Se ‘Burn Your Fire For No Witness’ del 2014 nella sua purezza indie e folk era stato una delle sorprese dell’anno, il nuovo ‘My Woman’ sposta l’asticella della qualità del lavoro di Angel Olsen ancora più in alto confermandone il talento e la grandezza. ‘My Woman’ è un disco che lascia il segno, ricco di hit radiofoniche ma anche di uno stile personale e riconoscibile.

La nuova Angel Olsen è differente ma anche dannatamente vicina al minimalismo dei due precedenti dischi. Oggi l’artista ha ricalibrato il suo approccio alla scrittura e alla produzione inaugurando una nuova fase artistica, più matura e consapevole. Angel ha scritto i brano del nuovo album al piano, declinandoli poi in studio per farli suonare su synth e Mellotron o con una rock band di stampo classico.

‘My Woman’ è la sorpresa dell’anno, un album da non lasciarsi scappare.

Line-up: Angel Olsen, Alex Cameron

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Foto report: Luca Carboni al Teatro degli Arcimboldi

Luca Carboni domani in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano per l’ultima data del suo ”Senza Titolo Tour”, prodotto

Kasabian, foto report al Mediolanum Forum – 3-11-2017

I Kasabian, band capitanata da Sergio Pizzorno e Tom Meighan, tornano in Italia per una data imperdibile venerdì 3 novembre

Cage The Elephant, foto report al Fabrique – 31-1-2017

Arrivano in Italia i Cage The Elephant, per la prima volta e per un’unica data: il 31 gennaio al Fabrique

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.