Giorgieness, un’estate in tour. Ecco le nuove date

Giorgieness, un’estate in tour. Ecco le nuove date

Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Dimmi Dimmi Dimmi” e l’annuncio delle prime tappe del tour, si aggiungono nuovi appuntamenti nell’estate dei Giorgieness.

13 Luglio – Biella, Reload Sound Festival
16 Luglio – Barolo (CN), Collisioni Festival – NUOVA DATA
21 Luglio – Roè Volciano (BS), Restart Musicando
22 Luglio – Arcade (TV), Musica Libera Tutti
2 Settembre – Piacenza, Bleech Festival – NUOVA DATA

Giorgieness, la band che vive tra Milano e la provincia di Como, inizia questo capitolo musicale con il singolo “Dimmi Dimmi Dimmi” che anticipa il nuovo attesissimo progetto discografico in uscita il prossimo autunno per Woodworm.

Personale, viscerale e intensa, Dimmi Dimmi Dimmi mostra un lato più maturo di Giorgie, un lato che aveva fatto già capolino nel disco di debutto in canzoni come Che Strano Rumore e Il Presidente, che trovano in questo nuovo brano un pieno compimento e gettano uno sguardo sul futuro. “Quella rabbia che mi faceva urlare si è trasformata. – afferma l’artista – È rimasta, ma allo stesso tempo è diventata altro: una malinconia stanca, senza rancore. Con questi colori ho pensato la voce del brano e in questo senso abbiamo lavorato anche sul suono, meno violento e più ragionato, con un pianoforte che Davide ha arrangiato e suonato tirandolo fuori direttamente dal mio stomaco”.
Alle registrazioni hanno preso parte anche Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria), mentre le chitarre e i pianoforti sono di Davide Lasala, che del brano ha curato con Giorgie la struttura musicale, per poi produrre, arrangiare, mixare e masterizzare la canzone all’EDAC Studio (Cantù) assieme ad Andrea Fognini alla fine dell’inverno appena passato. Dimmi Dimmi Dimmi è un brano intenso, forte, dall’impronta live ben evidente, risultato di ben oltre 80 date in un intensissimo anno che ha portato la band ad esibirsi in tutta Italia con un pubblico sempre crescente di fan. Fan attenti sia al suono potente generato dalla band nei live, sia alle parole e alla voce di Giorgie che colpisce a testa-cuore-pancia di chi se la ritrova davanti “armata” di microfono.

E’ possibile ascoltare qui “Dimmi Dimmi Dimmi”: https://www.youtube.com/watch?v=hMQ2LFzg5sc



Related Articles

Il disco di Fedez è fuorilegge, così dice il Ministero…

Il disco di Fedez è fuorilegge, così dice il Ministero…

The Veils, esce ad agosto ‘Total Depravity’

The Veils, esce ad agosto ‘Total Depravity’

Quello che non ci si aspetta dall’Heavy Metal

Il metal in tutte le sue sfumature è sicuramente il genere di musica più aggressivo che si possa ascoltare su

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.