Bob Geldof e i Boomtown Rats, unica data italiana il 20 luglio al Cortona Mix Festival

Bob Geldof e i Boomtown Rats, unica data italiana il 20 luglio al Cortona Mix Festival

Bob Geldof e i Boomtown Rats, composti da Garry Roberts, Pete Briquette e Simon Crowe, saranno in Italia per un’unica data dal vivo giovedì 20 luglio 2017 al Cortona Mix Festival, in Piazza Signorelli alle ore 21.
La storica band irlandese, fondata nel 1975 e protagonista della stagione punk degli ultimi anni Settanta, insieme a Ramones, Talking Heads, Sex Pistols e The Clash, si è gradualmente eclissata di fronte alla crescente popolarità mediatica del suo frontman, Bob Geldof (ideatore dei concerti benefici Live Aid nel 1985 e Live 8 nel 2005), fino a sciogliersi nel 1986.
Quattro anni fa, i membri originali hanno deciso di dar vita a una reunion che prenderà vita a Cortona con una rinnovata energia per festeggiare i 40 anni di carriera e proporre i loro classici rivisitati e riarrangiati, insieme a brani inediti. Dopo il singolo “Looking after N.1”, Bob Geldof e compagni stanno registrando un nuovo album, il primo dal 1984.
I Boomtown Rats hanno firmato almeno sei dischi fondamentali della scena rock punk e new Wave a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, e vantano una seria di #1 in classifica e premi, tra cui un Grammy Award. Il loro brano “I don’t like Mondays” ha scalato le classifiche di 32 paesi.

Biglietti in prevendita presso la biglietteria del Festival (Terretrusche, via Nazionale 42 Cortona, tel. 0575606887), su http://ticketing.terretrusche.com/ , e sul Circuito BoxOffice Toscana (Officine della Cultura, via Trasimeno 16, Arezzo, tel. 0575 27961), su www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804) e su www.boxol.it


Tags assigned to this article:
Bob GeldofBoomtown Ratscortonalugliounica data

Related Articles

La playlist degli ZoaS, “Giornata tipo di uno ZoaS medio” for JAYMAG

Nuova playlist compilata per JayMag. Questa volta la selezione è degli ZoaS, band messinese che vede in “Mexina” il suo

Gogol Bordello in arrivo in Italia

Manca poco all’arrivo della band nel nostro paese. La prossima settimana, infatti, i Gogol Bordello saranno in Italia per suonare

99 Posse, tour europeo con i Modena City Ramblers

99 Posse, tour europeo con i Modena City Ramblers

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.