Goa Boa, inaugura oggi il festival al Porto Antico di Genova con Smokey Joe & the Kid

Goa Boa, inaugura oggi il festival al Porto Antico di Genova con  Smokey Joe & the Kid

Di Rossella Romano

Inaugura oggi, 6 luglio, il Goa Boa, manifestazione che da vent’anniè il cuore pulsante di Genova. Nello scenario del Porto Antico si alterneranno i nomi più interessanti della scena internazionale ed italiana attuale. A aprire le danze Smokey Joe & The Kid, beatmakers da Bordeaux con furore, che mescolano sapientemente hip hop, bass music e percussioni potenti.  I concerti proseguiranno fino all’11 luglio con un programma ricchissimo.
Una storia, quella del Goa Boa, che dura da ben due decadi.
Nel 1998, nel cuore di uno dei luoghi più affascinanti e controversi del Vecchio Continente, cominciava l’avventura dell’Associazione Psyco in sella a quella creatura che, negli anni, avrebbe portato ad esibirsi in città alcuni tra gli artisti più innovatori della scena mondiale.
Le coordinate erano già chiare: spirito di ricerca e voglia di esplorare, senza compromessi, diretti alla volta di nuovi lidi musicali ancora sconosciuti, quasi a disegnare una mappa ancora vergine.
A distanza di 20 anni, torna in scena il Goa-Boa e lo fa con un cartellone di artisti che rispecchia ancora una volta quell’attitudine onnivora, libera da restrizioni di genere. La line-up dell’edizione 2017 è un’istantanea sulle nuove tendenze nostrane ed internazionali e così la trap di Ghali e Sfera Ebbasta si alterna alle nuove derive electro-pop di Samuel, passando per formazioni trans-gender come Mikky Blanco.l Porto Antico Di Genova.
Il cast Completo

GIOVEDI 6

Smokey Joe & the Kid
Free Shots
The Sweet Life Society Soundsystem
and Swing Circus

VENERDI 7

Sfera Ebbasta
Dark Polo Gang
Nadia Rose
Tedua
Sku
Cerbero Grosz

SABATO 8

Samuel
Canova
Era Serenase
Teta Mona
Bruno Belissimo
Sonny Willa

DOMENICA 9

Ghali
Pop X
Mikky Blanco
Carl Brave x Franco 126
Gazzelle
Cromo

LUNEDI 10

Dubioza Kolektiv
Tonino Carotone
Cartabianca
Wrong Side

MARTEDI 11

Ky mani Marley
Luciano
Sugar Cane Experience
Dj Lock
SensiStar

E non è tutto. IIlustratori, fumettisti, accrobati, giocolieri, cibo a km zero e molto altro.Il VILLAGE è un’area dedicata a giovani artisti creativi, alla sharing economy, alle associazioni studentesche (ex.
ESN-Erasmus Student Network), alla valorizzazione del territorio ed i prodotti locali ed alla ristorazione di qualità. Confermata anche la quarta edizione di “ilLUSTRO”: una sezione parallela di artisti del disegno – illustratori e
fumettisti – in una sorta di controcanto gra co ai musicisti che si esibiranno sul main stage. Ogni artista sarà abbinato – in base a stile e sensibilità – ad una rispettiva serata e invitato a esibirsi in una live performance in contemporanea ai concerti, mescolando note e segni.
Fin dalla sua prima edizione (1998), il Goa~Boa Festival viene organizzato dall’Associazione Culturale Psyco. Nata nel 1984, si è contraddistinta per il costante spirito di ricerca di “nuova musica” e dei suoi protagonisti, storici e contemporanei.
Contribuendo attivamente alla vita culturale di Genova, ha programmato concerti con continuità sia di artisti italiani sia di band internazionali (Beck, Manu Chao, Tricky, Elisa, Asian Dub Foundation, Jimmy Cliff, King of Leon, Laurie Anderson, Emir Kusturica, Ellen Allien, Femi Kuti, Faithless, Anthony and the Johnsons, Kings of Convenience, Groove Armada, Toots and the Maytals, Franz Ferdinad e Sparks, Phoenix, Paolo Nutini, Morrissey e tanti altri).

Biglietti disponibili sui principali circuiti autorizzati

Orari
apertura Porte/Cancelli: ore 18
Live: dalle ore 19,30



Related Articles

Anteprima Pistoia Blues, Mika dal vivo il 5 luglio

Anteprima Pistoia Blues, Mika dal vivo il 5 luglio

Benjamin Clementine, At Least For Now

Nel Mondo perfetto che ho sempre immaginato, quello salvato dalla bellezza, la bellezza è rappresentata dal miscuglio di razze, culture,

Liam Gallagher, due concerti in Italia a Febbraio

Liam Gallagher, due concerti in Italia a Febbraio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.