New In Town: Elisa Rossi, fuori il video di ‘Niente è per sempre’ Quando la moda incontra la musica

New In Town: Elisa Rossi, fuori il video di ‘Niente è per sempre’ Quando la moda incontra la musica

Elisa Rossi ha dato vita ad un progetto molto interessante per il nuovo video “Niente è per sempre”. La clip, infatti, è stata realizzata dagli studenti del Polimoda di Firenze. Il brano è il terzo estratto dall’album ECO, uscito lo scorso novembre per l’etichetta Indie Sounds Better.

“È lo sguardo puro rivolto al mondo capace di meravigliarsi, lasciarsi coinvolgere ed emozionare dalla bellezza intorno a noi. Esprime gratitudine e senso di appartenenza con ciò che siamo e ci circonda di cui troppo spesso non ci curiamo o diamo per scontato, non riuscendo così a goderne appieno, nel breve tempo di vita che ci è concesso.”, afferma Elisa Rossi

Metafora della vita e della diversità, il videoclip è realizzato dagli studenti dei corsi di Fashion Communication e Business of Fashion della scuola di moda Polimoda, responsabili della creazione della nuova immagine di Elisa e dell’ideazione dello storytelling del suo video.

Il concept ideato da Giulia Burroni e Maria Ferrari ha vinto una competition creativa “Fashion Meets Music”, a cui ha partecipato un centinaio di studenti Polimoda, proposta dal team di IndieSoundsBetter, che ha voluto premiare le due giovanissime studentesse con una borsa di studio a supporto del loro futuro professionale.

Giulia e Maria si sono occupate di studiare la storia musicale e stilistica di Elisa, ricercare le nuove tendenze della musica e della moda, ideare un nuova brand identity, definire un nuovo styling (abiti, make-up e accessori), creare lo storyboard del videoclip ed infine gestire la sua produzione in uno studio fotografico, tramite il supporto di un team di professionisti composto da docenti (Ruggero Mengoni, Gabriele Moschin, Daniela Corcio e Fabio Ferri), studenti di Fashion Design (Sofia Roncucci) ed ex studenti oramai professionisti (Eleonora Bruno) del Polimoda.

Per la prima volta un’artista musicale italiana affida la sua nuova immagine ad un team di giovanissimi talenti provenienti dal mondo della moda. Giulia e Maria sono due esempi di fashion millennials, rappresentanti di una visione fortemente contemporanea della moda, capaci di unire insieme la furia creativa dei fashion stylist con le capacità organizzative tipiche dei manager d’industria.

Ecco il video di “Niente è per sempre”

 

 



Related Articles

Home Festival, al via il countdown: i protagonisti e le info a meno di un mese dall’inizio

Home Festival, al via il countdown: i protagonisti e le info a meno di un mese dall’inizio

Leonardo a Palazzo Reale, recensione

A rappresentare l’eccellenza italiana all’Expo2015 è stato scelto il più noto protagonista della cultura di tutti i tempi e di

‘David Gilmour live at Pompeii’, uno spettacolo maestoso all’ombra del Vesuvio

‘David Gilmour live at Pompeii’, uno spettacolo maestoso all’ombra del Vesuvio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.