#NEWINTOWN: Anna Of The North, l’album di debutto è ‘Lovers’

#NEWINTOWN: Anna Of The North, l’album di debutto è ‘Lovers’

Si intitola “Lovers” l’album di debutto di Anna Of The North, già disponibile negli store di tutto il mondo.

Un disco fortemente ancorato al dolore che deriva dalla fine di un amore, un tema che marchia inevitabilmente tutte e dieci le tracce che compongono l’album – passando per il tumulto, il senso di colpa e il tentativo di raggiungere la felicità che attesta il superamento della rottura.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo ‘Sway’, il duo kiwi-norvegese formato da Anna Lotterud e Brady Daniell-Smith ha spianato il terreno per il loro LP di debutto con una serie di brani che hanno superato i 60 milioni di riproduzioni, raggiungendo più volte il primo posto delle classifiche di Hype Machine e andando in rotazione su Radio 1, Triple J e Beats 1.

Con “Lovers” la band offre uno scenario rassicurante ed empatico in cui beat puliti ed elastici si uniscono a synth luccicanti sostenuti dalla voce limpida ed emotiva di Anna. Registrato a Oslo e mixato a Copenhagen e Londra da Luke Smith (Foals, Petite Noir, Depeche Mode), l’album è una creatura coerente ma che varia continuamente.

Il progetto di Anna Of The North nasce nel 2012 dalla scelta repentina e impulsiva di Anna di mollare la sua vita tranquilla e ordinaria in Norvegia per espandere i propri i orizzonti in Australia. Lì incontra Brady Daniell-Smith con il quale inizia una stretta collaborazione che porterà entrambi ad esorcizzare i propri demoni attraverso la musica, superando i conflitti emotivi delle reciproche rotture amorose.
Il nome ‘Anna Of The North’ deriva da un nomignolo scherzoso inventato da Brady per Anna, che i due hanno deciso di tenere per il progetto.

È dall’incontro tra due persone provenienti da paesi lontanissimi che nasce l’electro-pop intenso e potente di Anna Of The North. Un mix unico in cui Brady, nato in Nuova Zelanda e cresciuto in parte in Australia, gioca con gli elementi luminosi e vividi della campagna e della scena elettronica, mentre Anna condisce il tutto di glaciale minimalismo, tipico delle sue radici scandinave.

Di seguito il video della title track “Lovers”

 

TRACKLIST
1. Moving On
2. Someone
3. Lovers
4. Money
5. Always
6. Feels
7. Baby
8. Friends
9. Fire
10 All I Want

Le prossime date dal vivo della band
26 settembre 2017 – Londra, Omeara, Regno Unito
9 novembre 2017 – Oslo, Parkteatret, Norvegia


Tags assigned to this article:
Anna Of The Northdebuttodisconewntown

Related Articles

Ministri, parte il “Cultura generale” tour

Parte domani 21 Ottobre il tour del trio milanese dopo l’uscita del nuovo album! Lugano ospiterà la prima data del

Italian Gods #9

Torna la rubrica di Alessandra Perna del Luminal…

Electroadda, fuori il primo EP Omonimo (la recensione)

Electroadda, fuori il primo EP Omonimo (la recensione)

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.