Claudio Trotta si racconta nell’autobiografia ‘No Pasta No show’ e la presenta a Milano

Claudio Trotta si racconta nell’autobiografia ‘No Pasta No show’ e la presenta a Milano

Il 16 luglio 2016 Springsteen ha suonato al Circo Massimo, ultima tappa italiana del The River Tour. Verso la fine del concerto, Bruce rende omaggio a “this incredible location” nella quale lui e la E Street Band si sono trovati a suonare e ringrazia “our great promoter, who brought us here”. Dal pubblico si levano applausi e gridolini, Bruce sorride ed esclama “He has his own fans, yes!”. Il great promoter in questione è Claudio Trotta e sì, è vero che ha i suoi fan, perché Trotta non è il classico promoter, è qualcosa di più.

Produttore di spettacoli dal vivo tra i più importanti e stimati a livello internazionale, in quarant’anni di carriera e di vita on the road Claudio Trotta ha contribuito a promuovere e a far conoscere in Italia stelle di prim’ordine della scena musicale internazionale, organizzando più di quindicimila eventi: concerti, spettacoli dal vivo, festival.

La sua autobiografia “No pasta No show” è la storia di 40 anni di musica dal vivo in Italia: una galleria di personaggi indimenticabili e delle loro storie, raccontate dal backstage. Ed è anche l’affresco di un’epoca, di un pezzo di storia italiana illuminato dall’affascinante prospettiva della musica live come partecipazione e progetto culturale. Ma è soprattutto il racconto di una passione intramontabile, una dichiarazione d’amore nei confronti della musica e della Bellezza. Un amore che l’autore non ha mai smesso di rinnovare e che ancora una volta, come ha fatto negli ultimi 40 anni, vuole condividere con gli altri.

Per presentare il libro gioiosamente e coerentemente con il proprio lavoro di una vita, Claudio Trotta ha chiesto a una serie di amici di partecipare a quella che più che una presentazione sarà un vero e proprio happening fatto di parole, musica, ospiti musicali e non, coinvolgimento del pubblico. Il tutto a partire dalla lettura di alcune pagine del libro. La presentazione si svolgerà il 18 30 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, Milano

Insieme a Claudio Trotta in questa festa condotta da

Massimo Cotto
Giornalista, scrittore e nota voce di Virgin Radio

partecipano
L’attore
Giuseppe Battiston
che leggerà alcuni estratti del libro

Fabio Treves, Saturnino e Elio
special guest

la straordinaria presenza di
Vanni De Luca
illusionista matematico
www.facebook.com/pg/VanniDeLucaOfficial/

mentre la
Woody Gipsy Band
eseguirà alcuni brani del proprio repertorio
www.facebook.com/WoodyGipsyBand/

al termine l’autore offrirà un brindisi ai presenti


Related Articles

Home Festival 2017, le novità: token, acqua gratuita, sicurezza e maggiore attenzione all’ambiente

Portare centomila persone su uno spazio di oltre centomila metri quadri non è impresa semplice. Garantire servizi e accoglienza di

Christmas League, arriva la cover metal di ‘Deck the Halls’ con Giacomo Voli e altri

Christmas League, arriva la cover metal di ‘Deck the Halls’ con Giacomo Voli e altri

Deftones, live in Italia il 21 aprile 2017

Deftones, live in Italia il 21 aprile 2017

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.