Luca Capizzi,il nuovo singolo è ‘Vicino a te’. Album a fine ottobre

Luca Capizzi,il nuovo singolo è ‘Vicino a te’. Album a fine ottobre

Si intitola “Vicino a te”, il nuovo singolo del cantautore Luca Capizzi, primo estratto dall’ album omonimo, racconta di una  storia nata per gioco tra due persone, fatta di attrazione fisica, un’attrazione che con il tempo si trasforma in amore che però e’ viene ricambiato, dove il protagonista finge che sia solo l’avventura di una notte, ma in realtà vorrebbe di più dall’altra persona.
L’uscita del disco è prevista per il prossimo 27 ottobre, mentre il 28 ottobre ci sarà un concerto evento per presentare l’album alla stampa e al pubblico.nista finge che sia solo l’avventura di una notte, ma in realtà vorrebbe di più dall’altra persona.

Luca Capizzi nasce a Liestal, Basilea Campagna (Svizzera) il 7 dicembre 1989. Nelle vene gli scorre sangue italiano da parte del padre Lorenzo e spagnolo da parte della madre Susanna. Luca ha un fratello maggiore che si chiama Christian. Da piccolissimo Luca mostra già il suo interesse per la musica.

Nell’infanzia di Luca come anche oggi, la musica fu sempre l’assoluta protagonista. Negli anni dell’adolescenza il sogno di Luca era quello di salire su un palcoscenico e trasmettere alla gente il suo grande amore per la musica. E così fu, a soli dodici anni Luca partecipa ad una manifestazione musicale del suo paese chiamata “LA CORRIDA”, dove canta “Le cose che vivi” di Laura Pausini classificandosi al 2° posto. L’anno successivo decise di partecipare nuovamente alla manifestazione arrivando nuovamente sul podio guadagnandosi il 3° posto, presentando ancora una volta un brano di Laura Pausini, “Una storia che vale”. Nei mesi successivi Luca si esibisce in varie feste e matrimoni prendendo gusto a salire sul palco e cantare.
Le influenze musicali principali dell’artista sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Nek, Giorgia, Elisa, Tiziano Ferro e tanti altri.
A sorpresa, nel 2011 Luca si ritrova ad Amsterdam (Olanda) come comparsa sul set del videoclip di “Benvenuto” di Laura Pausini, con la regia di Gaetano Morbioli. Da quell’esperienza capì che era proprio quello che voleva fare realmente nella vita: il cantante. Da quel momento in poi si sbloccano le paure, le incertezze e arriva di nuovo la forza per prendere in mano la sua amata passione.
Nei mesi successivi entra per la prima volta in sala di registrazione e decide di incidere una cover del grande Lucio Battisti, “E penso a te”.
Nel 2013 è per un breve periodo a Madrid dove studia lo spagnolo per poter interpretare e forse chissà anche scrivere brani in lingua spagnola. Siamo nel 2015 e nasce “La Mia Canzone”, scritta completamente da lui. Oggi venticinquenne, più che mai sente il bisogno di provarci, di rischiare, di vedere dove lo porta la musica.
Dopo il lancio del primo singolo “La Mia Canzone”, arriva ad ottobre 2015 nelle radio e sul web il secondo singolo “Insieme Noi”. Dopo l’uscita dei primi due singoli parte per Cuba, per trovare l’ispirazione ed è lì che nascono le parole di “Estasi”, il suo terzo singolo che viene registrato nello studio storico di Gianni Bella, “Nuova Gente Recording Studio”. “Estasi” è stato il brano che ha portato maggior popolarità all’artista, infatti non solo viene presentato in TV al programma televisivo “Mille Voci”, ma viene anche inserito nella compilation “Sognando Sanremo”, segnando così la carriera del giovane artista.
Seguìto da molti italiani sui social, ma anche da molti spagnoli e sud americani, ha ricevuto sempre molte richieste da essi per il lancio di un brano in lingua spagnola e così traduce “Insieme Noi”, trasformandola in “Juntos” che ottiene su Youtube oltre 20’000 visualizzazioni, il video più visto e condiviso dell’artista.
L’uscita del disco è prevista per il prossimo 27 ottobre, mentre il 28 ottobre ci sarà un concerto evento per presentare l’album alla stampa e al pubblico.


Tags assigned to this article:
Luca capizzinuovosingoloVicino a te

Related Articles

La playlist dei DUST, “Hot Wheels” for JAYMAG

Nuova playlist compilata dagli artisti per Jay Mag. E’ il turno dei Dust… … I Dust nascono nel 2009 dal

Robbie Williams, unica data il 14 luglio a Verona

Robbie Williams, unica data il 14 luglio a Verona

FESTIVAL EX NOVO MUSICA a Palazzo Grassi

Palazzo Grassi – Punta della Dogana – Pinault Collection presenta un nuovo appuntamento con la musica in collaborazione con il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.