#NEWINTOWN: Five o Five, fuori l’album ‘ @Y&!’. Al via un tour in UK.

#NEWINTOWN: Five o Five, fuori l’album ‘ @Y&!’. Al via un tour in UK.

Si intitola “@Y&!!” il nuovo album dei Five o Five, già disponibile nei negozi di dischi. La band alternative indie rock, composta da quattro musicisti diciottenni, si è avvalsa della maestria del produttore Giuseppe Fiori (Rezophonic) a Milano per presentare un concetto contemporaneo di garage indie-rock con spunti di electro pop. Pubblicato da Beng dischi, l’album è stato anticipato dal singolo “Where They Bring Sophie”, disponibile per le radio Inglesi. Il video è visibile di seguito
La traccia comincia con un riff immediato e potente di chitarra, che si unisce rapidamente a un ritmo pulsato di batteria e fuzzy-voice che completano un sound dinamico ed esplosivo.

Nell’album è presente anche una traccia dalle sonorità pop che contiene il featuring con la cantante milanese Paola Dilaila Colombo: “Fifty Miles”.
Testi assolutamente vari per la formazione originaria di Fano.“The strange career of Margaret”, altra canzone dell’album, racconta di un’amica di scuola interessata ad un futuro da pornoattrice.
I Five o Five sono attualmente in tour in Inghilterra per promuovere il loro primo album. Ecco le prossime date.
16\10 Nambucca, London UK
17\10 The Victoria bikers Pub, Coalville (Leicester) UK
18\10 King billy, Northampton UK
19\10 Snooty fox, Wakefield UK

Il gruppo dei Five o Five è composto da Piero (chitarra \ voce), Andrea (batteria), Riccardo (basso) e Alessandro (tastiere)
Piero e Andrea si sono conosciuti a scuola quando avevano appena 14 anni, durante una lezione di educazione fisica e in poco tempo la coppia decide di provare a suonare e creare musica insieme, ispirandosi ai loro primi eroi come Beatles, White Stripes e alle “scimmie artiche”. Dopo un certo numero di cambi, si trova catapultato nella band il loro amico Riccardo, dopo aver acquistato il suo primo basso un mese prima dal fratello di Piero per soli 15 euro. Per circa un anno la formazione si è fermata a tre componenti, prima dell’entrata in scena di Alessandro, aggiungendo uno strato di freschezza e novità al loro sound.


Tags assigned to this article:
disco nuovoFanoFive o FivetourUK

Related Articles

Auguri Rock ‘n’ Roll di Milano! Dieci giorni di concerti e sorprese per dieci anni fantastici

Dal 13 al 24 settembre il locale milanese in via Bruschetti ospita una serie di secret show, concerti a sorpresa con un cast di grande livello

Cirque du Soleil, ‘Totem’: il nuovo show in Italia da Aprile

Cirque du Soleil, ‘Totem’: il nuovo show in Italia da Aprile

Santeria presenta la nuova stagione 2017/2018. Ce n’è per tutti i gusti

Santeria presenta la nuova stagione 2017/2018. Ce n’è per tutti i gusti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.