James Blunt, foto report al Mediolanum Forum – 14-11-2017

James Blunt, foto report al Mediolanum Forum – 14-11-2017

James Blunt è al Mediolanum Forum di Assago a Milano, per una delle tre date italiane del tour mondiale “The Afterlove Tour”, il 14 novembre.

James Hillier Blount, conosciuto come James Blunt, è un cantautore ed ex militare britannico.  

James Blunt nasce a Tidworth il 22 febbraio 1974, vicino Londra. Dopo gli studi superiori, frequenta i corsi di Ingegneria Aerospaziale e Sociologia presso l’Università di Bristol, per poi dedicarsi, a partire dal 1998, alla formazione militare e completare il suo iter alla Royal Military Academy Sandhurst. Infatti il padre di James era colonnello nel British Army Air Corps, e tutta la sua famiglia ha una lunga tradizione di servizio nell’esercito.

James Blunt diventa poi ufficiale presso il Life Guards Regiment, facente parte della Household Cavalry all’interno dell’esercito inglese. Raggiunge il grado di Capitano e serve come ufficiale corazzato di ricognizione nel processo di pace in Kosovo. È stato al comando di 30.000 militari a Priština, come primo ufficiale ad entrare nella capitale kosovara. È stato proprio durante questa operazione che ha scritto la canzone No bravery. Inoltre, ha prestato servizio al funerale della Regina Madre, il 9 aprile del 2002.

Il suo stile unisce musica pop, folk e rock melodico. Oltre a cantare, James Blunt è autore e polistrumentista, tra gli strumenti che suona: il pianoforte, la chitarra, l’organetto e il mellotron. Ha firmato un contratto con l’etichetta statunitense Custard Records, raggiungendo la cima della classifica dei singoli più venduti negli USA.  

James Blunt ha venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e 12.8 milioni di singoli. Vanta inoltre 625 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 680 milioni di stream mondiali su piattaforme streaming. Il tour precedente, Moon Landing Tour, ha visto l’artista inglese esibirsi in 140 concerti nel corso di dodici mesi.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Almamegretta, foto report all’Estathé Market Sound – 19-7-2015

Almamegretta & Adrian Sherwood in “The Sanacore Dub live sessions”, il 19 luglio all’Estathé Market Sound. Le radici di Almamegretta

Peter Gabriel, foto report, Torino, 20 novembre 2014

Peter Gabriel è membro fondatore dei Genesis nel 1966, ai tempi della scuola. Realizza ben 7 album con il gruppo,

Dream Theater, foto report agli Arcimboldi – 18-3-2016

Era la notizia che tutti i fan della band aspettavano e si aspettavano, considerando che le voci sulla prartenza del

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.