HIM, foto report all’Alcatraz – 7-12-2017

HIM, foto report all’Alcatraz – 7-12-2017

HIM, la formazione finlandese guidata da Ville Valo, torna sui palchi di tutta Europa per l’ultimo saluto ai fan; il 7 dicembre sono all’Alcatraz di Milano.

Dopo un lungo silenzio, dunque, HIM annunciano il tour d’addio: “Dopo 25 anni di Love & Metal, sentiamo che HIM hanno concluso la loro corsa e gli addii devono essere detti per fare spazio a viste, odori e suoni ancora inesplorati. Abbiamo completato lo schema, risolto il puzzle e girato la chiave. Grazie”

Gli HIM sono un gruppo rock finlandese di Helsinki, fondato nel 1991 dal cantante Ville Valo, dal chitarrista Lily Lazer (Mikko Lindström) e dal bassista Mige Amour (Mikko Paananen).

I temi toccati da questo gruppo sono principalmente l’amore e la morte. Il nome corretto della band è scritto tutto maiuscolo, in quanto era originariamente l’acronimo di His Infernal Majesty, scelto scherzosamente, senza reali legami con il mondo satanico.

Il gruppo ha come simbolo l’Heartagram, unione di un cuore e del pentacolo rovesciato, racchiusi in un cerchio, a simboleggiare che l’amore viene dato dalla convivenza (cerchio) del bene (cuore) e del male (pentacolo), sentimento che a detta di Ville Valo è “forse non la cosa più importante, ma l’unico motivo per cui mi alzo dal letto la mattina”.

Ville Valo – lead vocals
Mikko “Mige” Paananen – bass
Mikko “Linde” Lindström – guitars
Janne “Burton” Puurtinen – keyboards
Jukka “Kosmo” Kröger – drums

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Steve Hackett, foto report all’Estathé Market Sound – 21-9-2015

Steve Hackett presenta “Genesis Classics with Hackett Favourites Introducing Wolflight" all’Estathé Market Sound a Milano. Da Acolyte a Wolflight con

Mariah Carey, foto report al Mediolanum Forum – 16-4-2016

La superstar internazionale Mariah Carey in Europa per la prima volta dopo 13 anni, è al Mediolanum Forum di Assago

St Germain, foto report all’Alcatraz – 19-11-2015

È tornato. Ed è lo stesso, solo più imprevedibile di prima. Ludovic Navarre, alias St Germain, ritorna con un grande

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.