Breeders, due live in Italia a giugno

Breeders, due live in Italia a giugno

Le Breeders saranno in Italia per due date del loro Tour Europeo. La band si esibirà dal vivo il 5 giugno a Ferrara, nel contesto di Ferrara Sotto Le Stelle, e il 6 giugno alla Santeria Social Club di Milano,

Le musiciste sono diventate popolari per il loro album Last Splash, registrato nel 1993 da Kim Deal, Kelley Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs, e pubblicato su 4AD.

L’album è stato spinto dalla immortale “Cannonball” (con l’iponico e indimenticabile video di MTV diretto da Kim Gordon e Spike Jonze) e da un anno on the road – incluso anche un tour di supporto al tour In Utero dei NirvanaTutto è culminato nell’epico tour di Lollapalooza del ’94, quando Last Splash è diventato disco di platino e il Melody Maker ha definito The Breeders come “la band più casualmente geniale in circolazione”.

Nel 2013, Kelley, Kim, Jim e Josephine si sono riuniti per il ventesimo anniversario di Last Splash. 4AD ha ristampato l’album come cofanetto deluxe, e la formazione “classica” della band ha fatto il giro degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Australia e del Sud America, esibendosi in festival e registrando praticamente otto mesi di show sold-out!
Da allora il quartetto si è rimesso a lavoro per registrare un nuovo album. Ad ottobre è arrivato così il singolo Wait In The Car, che per la prima volta dopo Last Splash vede riuniti tutti i membri originari della band: Kelley Deal, Kim Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs.

Ecco i dettagli delle date:

05 giugno 2018 – Ferrara – Cortile Estense
Ferrara Sotto Le Stelle
Inizio live: 21,00
Biglietto: 20 euro +d.p.

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Do It Yourself – www.diyticket.it – 892.369

06 giugno 2018 – Milano – Santeria Social Club
apertura porte:19,30
inizio concerti: 20,15
Biglietto: 22 euro +d.p.
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101


Tags assigned to this article:
BreedersFerraragiugnomilanotour

Related Articles

Sara Bareilles, fuori il nuovo album, colonna sonora di un musical

“Scrivere il musical Waitress mi ha appassionata più di quanto potessi immaginare”, spiega Sara. “Per me era impensabile dare queste

Royal Republic, due date date in Italia ad ottobre

Royal Republic, due date date in Italia ad ottobre

Roger, butta giù quel muro!

Uscita dal cinema mi sono messa le cuffie e mi sono sentita Comfortably numb, nella versione live fatta da Gilmour

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.