Kamasi Washington, dal vivo il 16 maggio alla Santeria Social Club di Milano

Kamasi Washington, dal vivo il 16 maggio alla Santeria Social Club di Milano

KAMASI WASHINGTON tornerà in Italia per un’unica data il 16 maggio al Santeria Social Club di Milano per Linecheck Music Festival. Dopo aver impressionato il pubblico di Lucca, Roma, Bari, Bologna e del Club To Club di Torino, l’eclettico Kamasi porterà in concerto Harmony of Difference, EP uscito per Young Turks a settembre 2017 elevato dalla critica a manifesto del jazz di nuova generazione.

KAMASI WASHINGTON, “his generation’s foremost purveyor of spiritual jazz”: così l’ha definito Pitchfork, inserendo Harmony of Difference tra i 50 migliori album del 2017. Il primo singolo, Truth, fonde le cinque composizioni originali dell’EP in un’esecuzione della durata di circa 14 minuti accompagnata visivamente da un film del celebre regista A. G. Rojas, concentrato sull’armonia delle persone provenienti da South Central e East Los Angeles e sulla bellezza delle loro differenze, presentato alla Whitney Biennial di New York. La musica di Kamasi Washington costruisce su fondamenta di jazz e bepop, riprese da grandi maestri del passato come John Coltrane, linee strumentali emozionanti e sofisticate. Questo è Kamasi Washington: il miglior erede a cui il jazz degli anni ‘50 e ’60 poteva far testamento.
Il suo talento è inoltre riconosciuto da tutto il panorama della musica internazionale: molte sono state le collaborazioni con artisti di vari generi nel corso degli anni, come Ryan Adams e Kendrick Lamar.

Con l’uscita di Harmony of Difference la musica di Kamasi Washington si è definitivamente confermata come una proposta unica nel mondo del jazz, capace di arrivare anche a un pubblico come quello del Coachella e più recentemente del Club To Club a Torino, lontano dalle nicchie jazzy statunitensi.

“…Harmony Of Difference will delight jazz fans, it is a truly incredible record irrespective of genre. If you are capable of feeling, you will find much to love here.” (Clash Music)


Tags assigned to this article:
concertoKamasi Washingtonmaggiomilano

Related Articles

L’ULTIMO RICATTO – PAOLO SAPORITI

Ancora in testa e nel cuore le corde magiche e gli echi vocali di “A Real Love” dal suo precedente

La playlist di Icio Caravita, “La mia vita in musica” for JAYMAG

La playlist di Icio Caravita, “La mia vita in musica” for JAYMAG

Vinicio Capossela, ‘Ballate per uomini e bestie’: Un cantico contemporaneo per tutte le creature

Vinicio capossela, ‘Ballate per uomini e bestie’: Un cantico contemporaneo per tutte le creature

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.