Valentina Borchi, fuori il singolo ‘L’Estate Ci Porta Altrove’ con Morgan Ics

Valentina Borchi, fuori il singolo ‘L’Estate Ci Porta Altrove’ con Morgan Ics

L’Estate Ci Porta Altrove” è il nuovo singolo di Valentina Borchi,finalista di The Winner Is 2017 (Canale 5), che contiene un’esplosiva collaborazione con il rapper Morgan Ics, secondo classificato alla sesta edizione di X-Factor. Il brano,scritto da G.Iozzi e A.Secci (produzione Purple Studio-Ilmioinedito.it), è un invito a cogliere i momenti sfuggenti della vita, lasciando alle spalle il passato e ignorando la paura di un futuro incerto. L’idea del direttore artistico del progetto Vincent Masini e della vocal coach Sabrina Ceccarelli, è quella di conferire attraverso il contrasto tra la potente voce di Valentina e le taglienti parole scandite da Morgan Ics dando alla canzone un’incredibile energia.

“L’idea di proporre nelle mie serate estive una brano pieno di energia positiva-dichiara Valentina Borchi-,mi rende ancora più impaziente di portare la mia voce in molte località dove la voglia di ballare e divertirsi sono di casa. Dopo la visibilità avuta con “the winner” abbiamo avuto un aumento di richieste per ospitate a vari eventi di piazza in molte parti d’Italia cosi distanti ma vicine tra loro per la voglia di uscire dalla routine ed andare “altrove” e non pensarci mai più di tanto.”

Valentina Borchi è una cantante e autrice toscana.

​ ​Nasce a Pisa il 24 Ottobre del 1986,vive a Prato e si avvicina da subito al mondo della musica grazie alla passione trasmessa dal padre chitarrista.
Dopo i primi anni di formazione,fra concorsi ed esibizioni, l’incontro con varie band e generi musicali per scoprire quali fossero i cardini e le basi delle conoscenze musicali oltre allo studio della vocalità, intraprende un percorso alla ricerca di una proprio personalità musicale, che non sempre combacia con i desideri e le aspettative.

Ed è proprio in questa ricerca che nasce la prima esperienza discografica nel 2012 con l’album “Lunatika”,dove,come interprete raggiunge buone critiche dalle varie testate giornalistiche e siti musicali per le qualità canore , ma con l’auspicio di poter evolvere queste potenzialità con una personalizzazione maggiore della voce ed espressione artistica.

Nel 2015 arriva una prima svolta che la porta dopo una lunga selezione e accademie di preparazione curata da Musicamia con la vocal coach Sabrina Ceccarelli e dal selezionatore ufficiale Vincent Masini,alla finalissima del 59° Festival di Castrocaro, in prima serata su Rai 1 , a vincere il premio come “miglior brano radiofonico “ e volare direttamente negli stati uniti per il “ Festival della canzone italiana di New York “ trasmesso su Rai Italia, posizionandosi al 2° posto.

Da questo inedito nasce l’album “Valentina Borchi”,un salto nella vita , nelle esperienze più intime e personali, con tematiche forti che hanno influenzato la sua vita e soprattutto cimentandosi anche come autrice.

Nel 2016 è finalista del Festival internazionale di Mascalucia in Sicilia dove viene premiata con il premio della critica,oltre ad ospitate a vari eventi e live partecipa ad Area Sanremo,riscuotendo grandi consensi tra gli addetti ai lavori sopratutto per la maturità espressiva raggiunta con un nuovo brano “Quando una storia finisce”,scritto da G. Iozzi e A.Secci che farà parte del prossimo EP attualmente in lavorazione con nuovi collaboratori tra autori e arrangiatori con Giulio Iozzi e un impronta personale ancora maggiore sia musicale che nella scrittura personale dei testi,con la direzione artistica di Vincent Vincenzo Masini e sempre seguita da Sabrina Ceccarelli.



Related Articles

Le Luci Della Centrale Elettrica, fuori il 3 marzo ‘Terra’ accompagnato da un libro

Sarà pubblicato venerdì 3 marzo “Terra”, il nuovo album de Le Luci Della Centrale Elettrica. Prodotto artisticamente da Vasco Brondi

Sonisphere Roma, tra gli special guest anche i Saxon

Sonisphere Roma, tra gli special guest anche i Saxon

Ivan Nossa, esce ‘Il potere e la magia della Gratitudine’

Ivan Nossa, esce ‘Il potere e la magia della Gratitudine’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.