FLYGIRLS present: LADIES FIRST x MUSIC FREEDOM DAY – 9 th EDITION

FLYGIRLS present: LADIES FIRST x MUSIC FREEDOM DAY – 9 th EDITION

Venerdí 9 Marzo 2018 si svolgerá al Barrio’s Live di Milano la nona edizione di LADIES FIRST. L’evento, unico nel suo genere in Italia, mette in avanti il lato femminile della cultura Hip Hop, in tutte le sue discipline ( MCing, djing, breaking, writing, beatboxing… )

Anche quest’anno, la jam é gemellata con il Music Freedom Day, un evento internazionale in cui musicisti, club, istituzioni culturali, media di tutto il mondo si uniscono alla ONG Danese Freemuse, al fine di celebrare e difendere la libertà di espressione in campo musicale.

Madrine del nostro evento, ma soprattutto giurate del track contest, La Pina (Radio Deejay) e La Gigi (Sorelle Passera), accompagnate dalle ragazze del Muretto: in tre parole, real Hip Hop. Numerose guests sul palco, tra cui Pupetta da Salerno, Comagatte, Luana Corino o ancora la beatboxer LadyWake.

Lo scopo dell’evento, sin dalla sua creazione, é quello di dar voce e forza alle donne, non solo nell’Hip Hop, ma in numerosi ambiti, creando un nuovo spazio di confronto e di incontro. Nell’ultimo anno, i fatti di cronaca italiani ci hanno lasciate senza parole, ma non senza azioni. Per questo abbiamo voluto che questa edizione di LADIES FIRST iniziasse con una breve introduzione all’autodifesa femminile, connessa ad un successivo corso, in collaborazione con FederKravMaga.

 

 

 

FLYGIRLS present: LADIES FIRST x MUSIC FREEDOM DAY – 9 th EDITION

PROGRAMMA DELL’EVENTO

VENERDI 9 MARZO 2018

ore 21 Breve corso di introduzione all’ Autodifesa Femminile (In collaborazione con FederKravMaga)

Intervento di Annie Mazzola, entertainer 2.0 (https://www.instagram.com/anniemazzola)

Presentazione della Compilation “Ladies First Vol. 1”, dedicata al panorama urban femminile, a cura de La Casa del Rap . Il ricavato dell’iniziativa sará devoluto in beneficenza all’associazione KOMEN, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale.

Ore 22 TRACK CONTEST 15 concorrenti si sfidano presentando un loro brano, edito o inedito, alla giuria e al pubblico.

Ai piatti: Dj Kame (DMC team champion & 2×KCS vicechamp), Fly Girls Milano Deejays In giuria: La Pina (Radio Deejay), + La Gigi (Sorelle Passera) & Muretto Ladies

Mezzanotte SUL PALCO Pupetta (Salerno) Lady Wake (Ascoli Piceno) Comagatte (Molfetta)
Luana Corino Sista Ira Kihmy Ciaras

& le host della serata: Vaitea, Juggy, Cecilia Stallone, Calamity Jade& Laura Harlem (Flygirls Milano)

ON THE DANCEFLOOR TBA

All Night Long ON THE WALL & ON A3 Jaden, La Limo, Mayra, Judy Rhum, Kya, Marta Biasi & more!!

Nail Corner by Moira Mariposa Henna Corner by Miss Kikyou

& much, much more!!!!!

Sponsored & supported by

FREEMUSE MUSIC FREEDOM DAY EKO MUSIC GROUP KOSS NUMARK ORTOFON FILA GRAFFITISHOP GROG PISCO – Artigiano delle belle arti FRESH STYLE PHOTO LA CASA DEL RAP FEDERKRAVMAGA MILANO

FREE ENTRY !!! dalle 21

@ BARRIO’S LIVE – Piazzale Donne Partigiane – 20142 Milano
 

TRACK CONTEST

Anche quest’anno invitiamo mcs di entrambi i sessi a sfidarsi a colpi di tracce! Sì, perché questo non sará il solito contest di freestyle, ma un contest di canzoni originali, dove ogni mc potrà esibirsi con un suo pezzo… forte! I partecipanti dovranno convincere pubblico e giuria. Il vincitore si aggiudicherá 150€, oltre a premi dei nostri sponsor FILA e KOSS.

Come partecipare: 1) Invia una mail con il tuo nome d’arte + il beat della canzone che canterai entro il 3 Marzo 2018 alla mail flygirlsmilano@gmail.com (assicurati che il file mp3 o wav che ci mandi sia di buona qualitá); 2) Presentati al Barrio’s Cafè il 9 marzo 2018 alle ore 21 per confermare la tua partecipazione. E’ richiesto un contributo di € 10 a testa per l’iscrizione al contest; 3) Dai il meglio di te sul palco, dovrai convincere il pubblico e la giuria con la tua performance!

IL PROGETTO FLYGIRLS !!!

FLYGIRLS!!! é un collettivo milanese di mcs, cantanti, ballerine, graffiti artists e djs, nato nel 2010 dalla volontà della pioniera Vaitea di riunire le migliori esponenti della scena musicale black milanese, in un’unica realtá. Nel corso degli anni, si é venuta a creare una vera e propria crew, ed un progetto a lungo termine.

Tra gli ospiti delle serate fino al 2018, Yarah Bravo, artista BBE/NinjaTune dall’energia unica, Gyver Hypman, produttore francese di talento, ma anche LoopLoona e Mc Nill, le uniche due partecipanti femminili di MTV Spit.

Le Flygirls sono supportate sin dall’inizio da numerose artiste affini al progetto, come Janet Fischietto, performer burlesque di fama mondiale, Ketty Passa, cantante, dj e consulente musicale di Nemo (Rai 2), o ancora l’entertainer 2.0 Annie Mazzola, presente il 9 Marzo.

Flygirls Milano sono: Vaitea (Mc, Dj, Promoter), Juggy (Mc), Cecilia Stallone (cantante, beat-boxer), Laura Harlem (Dj), Calamity Jade (Dj), Alice LaScotti & Booyakah Crew (ballerine), Vicky & Jaden (writers).

 

www.facebook.com/flygirlsmilano

www.twitter.com/flygirlsmilano

www.soundcloud.com/flygirlsmilano



Related Articles

#Sorridinfacciallarealtà il nuovo album dei Figli del Papa

I Figli del Papa sono un gruppo crossover/funk formatosi nel 2005 da un’idea di Luca “GkA” Villani (voce). Inizialmente nato

All You Nee Is Live, l’8 settembre al Carroponte Le Luci Della Centrale Elettrica, Diodato, Bombino e Tommy Kuti

All You Nee Is Live, l’8 settembre al Carroponte Le Luci Della Centrale Elettrica, Diodato, Bombino e Tommy Kuti

Kaiser Chiefs – Education, Education, Education & War

La band di Leeds più scatenata di sempre è finalmente tornata con un nuovo album in studio, il quinto in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.