Liam Gallagher, foto report al Fabrique – 26-2-2018

Liam Gallagher, foto report al Fabrique – 26-2-2018

Liam Gallagher arriva in Italia con due straordinari concerti: Il 26 febbraio 2018 è al Fabrique di Milano.

William John Paul Gallagher, conosciuto come Liam Gallagher, è un cantautore inglese, già frontman del gruppo musicale degli Oasis, una delle più note band musicali del mondo dagli anni novanta, e dei Beady Eye, formazione nata a seguito dello scioglimento degli Oasis e attiva fino al 2014, e attivo attualmente come solista. Degli Oasis Liam è stato la prima voce e autore di alcuni brani, in collaborazione col fratello maggiore Noel, l’altra figura di rilievo del gruppo originario di Manchester.
Liam Gallagher ha pubblicato lo scorso 6 ottobre via Warner Music il suo album di debutto come artista solista, intitolato “As You Were”. In Italia il disco ha debuttato alla posizione #4 nella classifica musicale degli album più venduti, segnalandosi come la più alta entrata e come l’album di un artista straniero più venduto della settimana. In Gran Bretagna, invece, il disco è entrato direttamente alla posizione #1, superando addirittura in termini di vendite quelle dei primi 15 album in classifica. Il disco si configura, ancora, come il terzo album dell’anno con il maggior numero di copie vendute durante la prima settimana (oltre 100.000 copie). Il vinile, infine, risulta essere il più venduto degli ultimi 20 anni durante i primi sette giorni dall’uscita.
Riguardo al disco, che riprende e rivisita allo stesso tempo certe influenze musicali anni ’60 e ’70, Liam ha dichiarato: “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a modo mio, ora”.

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Selah Sue, foto report ai Magazzini Generali – 22-10-2015

Dopo il successo della hit “Raggamuffin”, due anni on the road (2012/2013) e oltre 200 concerti tra Europa, USA e

Lordi @ Alcatraz, Milano – 21 aprile 2013

La band finlandese sale sul palco dell’Alcatraz per presentare il nuovo album. Direttamente dalla Finlandia, la freak band Lordi sbarca

The Cure, foto report al Mediolanum Forum – 1-11-2016

Colossali, monumentali, immensi, The Cure mancano dall’Italia dal 2012. La band inglese, capitanata da Robert Smith, è in Italia il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.