Silvia Olari, esce il 23 marzo il nuovo album ‘There is something about you’

Silvia Olari, esce il 23 marzo il nuovo album ‘There is something about you’

Ritorna sulla scena musicale Silvia Olari. Da Venerdì 23 Marzo sarà disponibile in tutti i digital store e nel formato fisico ‘’THERE IS SOMETIHING ABOUT YOU’’ il nuovo disco dell’artista. Un progetto nato nel 2015 sul quale la cantante ha lavorato per due anni insieme al produttore Bjorn Johansson e alla Spectra Music, principale etichetta indipendente degli Stati Uniti.

Questo album di 10 tracce dall’anima R’n’B, cantato interamente in inglese, riporta l’artista alle sue influenze musicali tipicamente soul, che hanno da sempre influenzato e caratterizzato il suo percorso musicale.

“THERE IS SOMETHING ABOUT YOU” è la prima traccia del disco, nonchè quella che da il titolo all’album.Un brano tipicamente soul, piuttosto vicino al mondo di altre cantanti internazionali come Alicia Keys, ma diverso nel mood e nei colori della voce di Silvia che rendono riconoscibile il suo stile e la sua interpretazione. Questa canzone parla dell’amore inteso come chimica, affinità, come qualcosa di speciale, difficile da spiegare a parole ma che si esprime attraverso le sensazioni e i sentimenti nella loro totalità e libertà. Il brano è accompagnato anche da un videoclip girato a Stoccolma.

In questo progetto sono presenti varie sfumature di Silvia, che emergono in una tracklist coerente ma anche variegata: si parte dalla title track ‘’There is something about you” , passando per brani più movimentati come “Pure joy” , fino alle balla
te più intense e lineari come “lost in yourself” , “let love take over” e “stars in the sky”.

Un progetto importante nel quale emergono le sfaccettature più internazionali di Silvia : è piuttosto difficile nei testi delle canzoni rintracciare l’accento “italianizzato” della cantante, reduce da un’esperienza londinese prolungata che l’ha resa padrona della lingua. Nel progetto discografico è inserito anche il brano “PURE JOY”, uno dei pezzi più movimentato e frizzante del disco, scelto per la colonna sonora di una commedia americana in uscita nel periodo estivo e che andrà in onda su Netflix. La tematica è decisamente più leggera: descrive la spensieratezza e l’energia del divertimento e della musica. Una canzone apparentemente semplice da ascoltare ma che in realtà è caratterizzata da un arrangiamento musicale corposo, ricco di suoni, effetti e cori.

TRACKLIST

1. There is something about you

2. Lost in yourself

3. The reason

4. Pure joy

5. Let love take over

6. A woman in love

7. Stars in the sky

8. Here I am

9. Give of your time

10. Where are you now


Tags assigned to this article:
discomarzonuovoSilvia Olariusa

Related Articles

Franz Ferdinand, due date in Italia a luglio

Franz Ferdinand, due date in Italia a luglio

Garbage, dal vivo il 9 luglio a Gardone Riviera (BS)

Garbage, dal vivo il 9 luglio a Gardone Riviera (BS)

Macro Beats 10th Anniversary Party, il 16 marzo al Biko con Ghemon, Mecna e tanti altri

Giovedì 16 marzo, in occasione dei dieci anni dalla nascita dell’etichetta Macro Beats, il roster completo degli artisti insieme al

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.