Locus Festival, si aggiungono al cast Baustelle, Cosmo e Amarante

Locus Festival, si aggiungono al cast Baustelle, Cosmo e Amarante

La quattordicesima edizione del Locus festival celebra la musica come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale. Il simbolo ed il claim del Locus 2018 apre agli intrecci culturali che formano le musiche popolari contemporanee il caratteristico borgo pugliese di Locorotondo, nel cuore della valle d’Itria, che ospiterà dal 7 luglio al 12 agosto alcuni tra i live e i set più visionari del panorama nazionale e internazionale.

In attesa della presentazione definitiva che avverrà il 3 maggio, la lista degli headliners diventa quasi completa con le nuove presenze confermate.

Il 27 luglio con ingresso libero in piazza a Locorotondo si esibirà il compositore e polistrumentista RODRIGO AMARANTE, noto al grande pubblico per il tema musicale della celebre serie Narcos, e inserito da RollingStone fra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.
Biglietto in prevendita invece per il concerto dei BAUSTELLE, che al Mavù Masseria il 28 luglio porteranno il tour del nuovo album “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili”.
Altro importante ospite italiano al Mavù Masseria sarà Cosmo, cantautore e dj italiano tra i più apprezzati del nuovo panorama musicale, che il 4 agosto condividerà la serata con gli inglesi James Holden & The Animal Spirits.

Il cuore del Locus è in collina a Locorotondo, ma la vita in Puglia d’estate non può fare a meno del mare. Anche quest’anno quindi il festival porterà parte della programmazione sulla costa vicina, come after party dei concerti in piazza. Sarà il Lido Lullabay, nel territorio di Ostuni (BR), ad ospitare tre eventi “Locusbay” ad ingresso libero con tre prestigiosi dj internazionali: il tedesco HABIBI FUNK il 27 luglio, l’inglese BRADLEY ZERO il 3 agosto, ed i peruviani DENGUE DENGUE DENGUE il 10 agosto. Tre eventi di clubbing di alto profilo, in sintonia con l’intreccio di culture, tradizioni e avanguardie musicali, che quest’anno più che mai esprime il profondo percorso culturale del Locus festival.

Il Locus festival è ideato e prodotto da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia. Al supporto del brand Tormaresca come official partner e come fornitore ufficiali di pregiati vini pugliesi, si aggiunge una articolata cordata di sponsor e partner che sarà annunciata presto. Fra i media partner nazionali, siamo lieti di accogliere quest’anno Radio Monte Carlo, la cui programmazione musicale di gran classe è perfettamente in sintonia con il nostro festival.

I BIGLIETTI PER GLI EVENTI A PAGAMENTO DEL LOCUS FESTIVAL SONO DISPONIBILI IN PREVENDITA SUL CIRCUITO BOOKINGSHOW



Related Articles

GionnyScandal, fuori il 19 giugno il nuovo singolo ‘Volevo te’, che anticipa ‘Black Mood’ in uscita a settembre

GionnyScandal, fuori il 19 giugno il nuovo singolo ‘Volevo te’, che anticipa ‘Black Mood’ in uscita a settembre

Lucio Dalla, esce il 24 novembre ‘Com’è profondo il mare – Legacy Edition’

Lucio Dalla, esce il 24 novembre ‘Com’è profondo il mare – Legacy Edition’

The National in Itala per un’unica data, il prossimo luglio

The National presenteranno il nuovo album Trouble will find me in un’unica data al Pistoia Blues, il prossimo luglio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.