Anteprima Lucca Summer Festival, Nic Cester dal vivo il 17 maggio nel Tearino di Vetriano

Anteprima Lucca Summer Festival, Nic Cester dal vivo il 17 maggio nel Tearino di Vetriano

Di Rossella Romano

L’Italia è ricca di gemme preziose, nascoste in luoghi che potrebbero essere la cornice perfetta di una fiaba. Quando queste gemme si incastonano alla perfezione con le sette note, ecco che avviene una magia incredibile.
La favola, in questo caso inizia con un riff assolutamente rock e un teatro, il più piccolo del Mondo.
Il 17 maggio Nic Cester con i suoi The Milano Elettrica, suonerà dal vivo al Teatrino di Vetriano per l’anteprima del Lucca Summer Festival.
Un live eccezionale che vedrà Nic e la sua band accompagnato da un quartetto d’archi e un coro. Ospite d’eccezione, tanto quanto il concerto, Dario Brunori.
Ho conosciuto Brunori quando abitavo a Berlino, lo vidi in concerto una sera e sono davvero contento di suonare con lui. Non so ancora bene cosa faremo, sicuramente proporremo una versione live di Sugar Rush. Sarà una sorpresa”, racconta Cester.

Il Teatrino di Vetriano, immerso nell’appenino toscano, è stato fondato alla fine dell’Ottocento in un fienile grazie alla passione degli abitanti di Vetriano, una frazione di Pescaglia in provincia di Lucca, e ha ritrovato la sua atmosfera originaria grazie al FAI. Con i suoi 71 mq e gli 80 posti a sedere tra platea e balconate è stato accreditato dal Guinness World Record Book.

Nel “teatrino giocattolo”, come ama soprannominarlo la responsabile Loredana Ciabatti, sarà una assoluta prima volta rock: il cartellone prevede due eventi al mese ed ha un repertorio spiccatamente classico, con riduzioni d’opera realizzate in partnership con La Scala di Milano e commedie brillanti.

Il concerto di Nic Cester and The Milano Elettrica, Firmato da D’Alessandro & Galli (promoter del Lucca Summer Festival), sarà disponibile in streaming su Spotify e ne verrà realizzato anche un video.
“Il nostro sogno sarebbe quello di legare le esibizioni del Lucca Summer Festival a piccole performace nel teatrino. Nic ci è sembrata la persona giusta per dare vita a una cosa fuori dagli schemi come questa”, afferma Enrico D’Alessandro.

I biglietti per assistere all’Anteprima saranno assegnati tramite alcune iniziative sui social previste nei prossimi giorni, dati i pochissimi posti disponibili.



Related Articles

Damian e Horace, scorpacciata di Reggae in arrivo…

Doppio appuntamento imperdibile per gli amanti del Reggae in arrivo…. Domani 30 giugno 2015 Il concerto dell’estate al Carroponte, Damian

Dario Ciffo, uscito il singolo Sere Bruciate

Dario Ciffo è stato violinista in pianta stabile degli Afterhours per 10 anni, dal 1997 al 2008 ed è tutt’ora

Punkreas, fuori il video di ‘Picchia più duro’

Punkreas, fuori il video di ‘Picchia più duro’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.