Ernia,al via l’1 giugno da Pavia il “Come uccidere un usignolo/67 summer tour”

Ernia,al via l’1 giugno da Pavia il “Come uccidere un usignolo/67 summer tour”

Il Come uccidere un usignolo/67 tour del rapper Ernia non intende fermarsi e Venerdì 1 Giugno ripartirà per la leg estiva da Pavia per proseguire per tutta l’estate nelle venue più esclusive delle principali città italiane tra prestigiosi club, festival e summer arena.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del progetto “Come uccidere un usignolo/67” e dopo aver conquistato la penisola con la tournèe invernale con oltre 35 date nei più importanti club d’Italia, Matteo Professione, in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live affrontando un’estate piena di musica e concerti.

Tra le prime date confermate il “Come uccidere un Usignolo/67 summer tour” di Ernia partirà da Pavia il 1 Giugno per proseguire a Barzio (LC) il 2 Giugno, Olgiate Olona (VA) il 10 Giugno, Padova il 16 Giugno, Zurigo il 17 Giugno, Torre Annunziata (NA) il 29 Giugno, Marina di Montemarciano (AN) il 10 Luglio, Milano il 14 luglio, Roma il 20 Luglio, Rapallo (GE) il 30 Luglio, Brescia 8 Agosto e Marina di Ravenna (RA) il 15 Agosto.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, durante i nuovi concerti dal vivo, proporrà tutti i brani tratti dal suo ultimo lavoro “Come Uccidere un usignolo/67” uscito su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti della classifica FIMI.

“Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

“Lei No” e “Noia”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con il grande Guè Pequeno nel brano “Disgusting” e il feat con Mecna nel brano “Tradimento”. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: Da Parix a Shablo, non mancano inoltre le produzioni di Marz, Lazza e Luke Giordano.

Grazie ad un sound ipnotico ed ammaliatore in grado di catturare sin dalle prime note, il disco, ricco di suggestioni musicali, fonde perfettamente sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Di seguito il calendario con le prime date annunciate in continuo aggiornamento:

01/06 Pavia, Camillo Beach

02/06 Barzio (LC), Nameless Music Festival

10/06 Olgiate Olona (VA), TOOCOOLPARTY

16/06 Padova,Sherwood Festival

17/06 Zurigo, Bella Zio

29/06 Torre Annunziata (NA), Oplonti

10/07 Marina di Montemarciano (AN), Naomi Optimisticlub

14/07 Milano, Holi Dance Festival

20/07 Roma, Ex Dogana

30/07 Rapallo (GE), Villa Tigullio

08/08 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto

15/08 Marina di Ravenna (RA), Touchè Santafè

Canali ufficiali dell’artista:

Facebook: facebook.com/erniaofficial/

Instagram: instagram.com/holyernia

Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCfwYA5J9zK1TeY8AyapFpGg

Canali ufficiali Thaurus Music

Sito ufficiale: www.thaurus.it

Facebook: facebook.com/thaurusmusic

Twitter: twitter.com/thaurusmusic

Instagram: instagram.com/thaurusmusic


Tags assigned to this article:
come uccidere un usignolo/67erniatour

Related Articles

Gogol Bordello in arrivo in Italia

Manca poco all’arrivo della band nel nostro paese. La prossima settimana, infatti, i Gogol Bordello saranno in Italia per suonare

Annalisa, esce il 16 febbraio il nuovo album ‘Bye Bye’

Annalisa, esce il 16 febbraio il nuovo album ‘Bye Bye’

Concerto Primo Maggio, annunciati i primi nomi

Concerto Primo Maggio, annunciati i primi nomi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.