The Script, foto report al Mediolanum Forum – 10-6-2018

The Script, foto report al Mediolanum Forum – 10-6-2018

Appuntamento domenica 10 giugno al Mediolanum Forum di Assago con The Script, per la prima delle due tappe italiane del loro tour mondiale che ha già fatto registrare sold out da un capo all’altro del mondo. Milano è la prima tappa italiana dell’European Freedom Child tour, mentre la seconda ed ultima è al Gran Teatro Geox di Padova.

Inizialmente previsti per il 9 e 11 marzo, i live nel nostro paese erano stati rimandati a causa di una bronchite che aveva colpito il frontman della band Danny O’Donoghue.

Ad aprire lo show al Forum, e quello al Gran Teatro Geox di Padova in programma per lunedì 11 giugno, saranno i Seawards, il duo italiano composto da Giulia Granger Benvenuto e Francesco Proglio De Maria.

In scaletta non mancheranno le grandi hit della band come “Hall of Fame”, “For the First Time”, “Breakeven” o “The man who can’t be moved”, ma i live saranno anche l’occasione per presentare dal vivo al pubblico italiano i brani di “Freedom Child” – quinto album in studio della band e quarto a raggiungere il primo posto nella classifica UK – che è stato lanciato proprio dal singolo “Rain”, entrato prepotentemente nelle classifiche radiofoniche e nella Top 10 di iTunes in oltre 47 Paesi.

Il disco, pubblicato a settembre 2017, arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro discografico: un periodo di crescita che ha portato la band ad esplorare nuovi territori sonori e ad affrontare nelle 14 tracce dell’album i cambiamenti – da quelli musicali a quelli culturali e politici – del nostro tempo.

Le 14 tracce del disco raccontano di storie di vita reale nello stile che da sempre caratterizza la band irlandese, ma che in questo lavoro esplora anche nuovi territori sonori. Per la prima volta, il trio formato da Danny O’Donoghue (voce, piano), Mark Sheehan (voce, chitarra) e Glen Power (voce, batteria), ha scelto di collaborare con autori e producer esterni, tutti di prim’ordine, tra cui Toby Gad (Beyoncé, Fergie, John Legend, Demi Lovato, ecc.) e Nasri Atweh (Justin Bieber, David Guetta, Shakira, Cristina Aguilera e tanti altri). Il disco ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita nel Regno Unito, su iTunes ha conquistato la posizione #1 in Irlanda e in altri 13 paesi, e la top ten in ben 47. Il videoclip ufficiale di “Rain” conta più di 30.000.000 di visualizzazioni su YouTube. Più di 29 milioni di dischi venduti su scala internazionale, 3 album multi-platino (ognuno dei quali ha raggiunto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito) e 4 singoli certificati platino negli Stati Uniti, i The Script sono una delle band di maggior successo al mondo. Sono anche una delle band più attive dal punto di vista live con oltre 1,4 milioni di biglietti venduti nel corso di oltre 200 concerti. Il live nel leggendario Croke Park Stadium nella “loro” Dublino, ha fatto registrare il sold-out in pochi minuti.



Related Articles

Muse @ Stadio Olimpico, Torino – 28 giugno 2013

Dopo il successo del disco “The Second Law”, anticipato dal brano Madness diventato subito un’autentica hit planetaria, uscito a ottobre

Helloween, foto report all’Alcatraz – 31-01-2016

Dopo aver pubblicato il nuovo album dal titolo "My God-Given Right" lo scorso 1 giugno, Helloween sono pronti al tour

Benjamin Clementine, recensione concerto, Auditorium di Milano

Benjamin Clementine, la recensione del concerto all’Auditorium di Milano

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.