Muse, ‘Drones World Tour’: arriva al cinema un live con effetti speciali incredibili

Muse, ‘Drones World Tour’: arriva al cinema un live con effetti speciali incredibili

Di Rossella Romano

Trovarsi a un concerto dei Muse vuol dire essere avvolti da sonorità oniriche e rock al tempo stesso, suonate egregiamente. Significa essere accarezzati dalla voce di Matthew Bellamy, tra visual incredibili effetti speciali da lasciare letteralmente a bocca aperta.
Tutto questo e molto altro sarà nei cinema italiani il 12 e 13 luglio sotto forma di docu film: “Drones World Tour”.
Realizzato con immagini dei live tenuti dalla band ad Amsterdam Berlino e Milano, lo spettacolo raccogli 90 minuti di canzoni, volti ed emozioni. Un vero e proprio greatest hits con alcuni dei più grandi successi dei Muse interpretati dal vivo tra cui successi della carriera dei Muse tra cui “Psycho”, “Madness”, “Uprising”, “Plug in Baby”, “Supermassive Black Hole” e “Knights of Cydonia”.
Nel film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, vi è inoltre l’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto: i punti salienti dello spettacolo includono droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

Matthew Bellamy ha dichiarato: “La simbiosi tra umanità e tecnologia è una cosa a cui sono sempre stato interessato. I droni sembrano essere una metafora moderna estremamente forte… Ma vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva “.

Per chi vuole rivivere le emozioni di un grande concerto dei Muse e per chi vuole un assaggio dello show eccezionale che i Muse portano dal vivo.

L’elenco delle sale qui: www.nexodigital.it e www.musedrones.film


Tags assigned to this article:
cinemaDrones World TourluglioMuse

Related Articles

Extrema, esce l’EP ‘The Old School’

Extrema, esce l’EP ‘The Old School’

Pavarotti, il 6 settembre serata omaggio al Maestro in diretta su Rai1. In lavorazione un documentario diretto da Ron Howard

Di Rossella Romano Sono trascorsi dieci anni da quando il Maestro Luciano Pavarotti scomparve, lasciando un grande vuoto non solo

Thegiornalisti, esce il 21 ottobre ‘Completamente Sold Out’

Thegiornalisti, esce il 21 ottobre ‘Completamente Sold Out’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.