Woodworm Festival Berlin, l’8 e il 9 dicembre con Ministri, Motta, FASK e altri

Woodworm Festival Berlin, l’8 e il 9 dicembre con Ministri, Motta, FASK e altri

Di Rossella Romano

“Forse te l’han detto già, scappiamo su a Berlino” cantano i Ministri in uno dei loro brani più noti. E mai strofa può essere più calzante: Divi, Fede e Michele, insieme a Fast Animals And Slow Kids, Motta, I Campos e la Rappresentante di Lista saranno protagonisti del Woodworm Festival Berlin, che avrà luogo l’8 e il dicembre al Bi Nuu, Berlino appunto.
Una Bela occasione per promuovere all’estero alcune tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano, grazie al contributo di Mibac, SIAE e nell’ambito di “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

La due giorni tutta italiana, presentata ieri in Santeria Social Club a Milano, prevede un sabato 8 dicembre all’insegna delle chitarre, con due tra i progetti più acclamati della scena rock indipendente italiana. Saliranno sul palco del Bi Nuu per primi i Fast Animals and slow kids, rock band perugina famosa per i live incredibilmente potenti, che dopo l’uscita del loro ultimo album Questa non è la felicitàa febbraio 2017 sta per tornare in studio per registrare il quarto album. Dopo di loro i Ministri, power trio milanese ed ormai nome storico della scena rock italiana, che a marzo hanno pubblicato il loro quinto album, Fidatevi, per poi intraprendere un tour in giro per l’Italia. Per loro è la terza volta a Berlino, dopo i concerti del 2010 e del 2014. A chiudere la serata il djset di Musica Mata per un after party assolutamente imperdibile.

Domenica 9 dicembre ad aprire le danze ci saranno i Campos, band nata tra Pisa e Berlino, il cui primo album per Woodworm uscirà a novembre. A seguire La rappresentante di lista, duo di musicisti ed attori, una mosca bianca nel panorama musicale italiano, che con il loro album Bu Bu Sad– uscito nel 2015 – si sono conquistati i favori di pubblico ed addetti ai lavori. Ora Veronica e Dario stanno per uscire con il loro nuovo album, il primo per Woodworm. A chiudere questa maratona di due giorni non poteva che esserci Motta, uno dei protagonisti musicali di quest’anno dopo l’uscita del suo secondo album Vivere o Morire, uscito ad aprile per Sugar. Vincitore di due Premi Tenco, Francesco Motta è uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione anche grazie ad uno stile unico e molto personale.

Le prevendite per la singola serata o abbonamento sono disponibili su: http://bit.ly/WOODWORM_BERLIN_TICKETS
Il Woodworm Festival Berlin è organizzato con la collaborazione di Megaherz Agency e con il contributo di Mibac, SIAE e nell’ambito di “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.”


Tags assigned to this article:
dicembreFASKMinistrMottaWoodworm Festival Berlin

Related Articles

Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo

Arriva il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo regia di Aldo Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca prodotto da

Zucchero, nuovo album e 10 concerti all’Arena di Verona

Zucchero, nuovo album e 10 concerti all’Arena di Verona

Extrema, esce l’EP ‘The Old School’

Extrema, esce l’EP ‘The Old School’

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.