MC5, foto report all’Alcatraz – 21-11-2018

MC5, foto report all’Alcatraz – 21-11-2018

Il 21 novembre all’Alcatraz di Milano è prevista l’ unica data italiana degli MC5 che per il 50° anniversario di “Kick Out The Jams”, hanno ideato il progetto MC50 con Wayne Kramer&Friends. Per l’occasione lo storico album verrà eseguito per intero live. Anche questo avvenimento unico si terrà in concomitanza con la Milano Music Week 2018.

MC5, sigla che sta per Motor City 5, (Motor City è il nomignolo della città di Detroit) sono stati un gruppo rock di Detroit, considerato tra i precursori dei generi punk rock e heavy metal, e tra i più influenti gruppi americani di sempre, in compagnia dei Velvet Underground e dei concittadini The Stooges.[

Era il 1968 quando gli MC5 pubblicarono “Kick Out The Jams”: disco che ha totalmente rivoluzionato la storia del rock e ribaltato il concetto di punk. Una pietra miliare, un must che ha cambiato tante vite e segnato intere generazioni. Erano gli anni della ribellione, dei suoni grezzi e selvaggi: gli MC5 assieme ai The Stooges hanno dato vita al Detroit-sound costruito su chitarre ruvide ed urla iconoclaste come principale forma di ribellione musicale e sociale.

Oggi, anno 2018, Wayne Kramer decide di riunire alcuni amici musicisti di tutto rispetto e celebrare sui palchi europei uno dei dischi rock più importanti della storia: “Ho trascorso gli ultimi 50 anni della mia vita a suonare la musica degli MC5. Ero giovane e non avevo nemmeno la patente di guida. L’unica cosa che avevo era una chitarra Silverstone ed una mamma che mi incoraggiava ad alzare il volume ogni notte nel suo scantinato di Detroit. Eravamo ragazzi di quartire, che vedevano il mondo nello stesso modo: attraverso la lente del rock and roll. La musica degli MC5 è la migliore che io abbia mai scritto. Non avrei mai immaginato, oggi, di avere l’opportunità di suonare ‘Kick Out The Jams’ per intero dal vivo.”

Wayne Kramer – Chitarra
Kim Thayil (Soundgarden) – Chitarra
Brendan Canty (Fugazi) – Batteria
Billy Gould (Faith No More) – Basso
Marcus Durant (Zen Guerrilla) – Voci

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Asaf Avidan @ Alcatraz, Milano – 23 aprile 2013

Il musicista israeliano di “Reckoning Song” in concerto all’Alcatraz Nato a Gerusalemme nel 1980, Asaf Avidan è stata la mente

Verdena, foto report, 27 marzo, cap 10100 di Torino

Le foto di Daniele Baldi al concerto dei Verdena a Torino il 27 marzo al cap 10100. Ecco com'è andata.

Kitty, Daisy & Lewis, esce il nuovo album ‘Superscope’. L’intervista.

Kitty, Daisy & Lewis, esce il nuovo album ‘Superscope’. L’intervista.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.