Peter Murphy, foto report al Fabrique – 22-11-2018

Peter Murphy, foto report al Fabrique – 22-11-2018

Peter Murphy torna in Italia dal vivo con David J (David John Haskins) il 22 novembre 2018 al Fabrique di Milano, per celebrare i 40 anni dei Bauhaus, ripercorrendo la storia di uno dei pilastri della scena post punk e gotica.

Peter Murphy è una delle figure più amate e intriganti dello scenario goth rock. Il fascino glaciale e magnetico, insieme a uno stile unico, l’hanno reso un’icona dark senza tempo. Il Godfather of Goth, dopo aver capitanato i Bauhaus dal 1978 al 1983, ha intrapreso una carriera solista, reinventando continuamente le sue influenze e i canoni del suo universo dark. Brani come Cuts You Up e A Strange Kind of Love, tratti dall’album Deep (1989), hanno conquistato fin dalla loro pubblicazione le principali classifiche americane e inglesi, diventando nel tempo gemme indimenticabili degli anni a cavallo tra ’80s e 90’s. Non sono poi mancate le reunion: nel 1998 i Bauhaus sono tornati insieme per il Resurrection Tour, mentre diverse date in giro per il mondo iniziate nel 2005 sono culminate con l’album di inediti Go Away White (2008).

David John Haskins, meglio conosciuto come David J, è un musicista rock, produttore e scrittore alternativo. Era il bassista dei Bauhaus e dei Love and Rockets.

 

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Anastacia, foto report al Fabrique di Milano, 14 gennaio 2015

Il mondo è pieno di cantanti che sanno farsi ascoltare, scrivere una canzone godibile e proporre un sound accattivante. Ma

Antonello Venditti al Teatro Degli Arcimboldi, Milano – 31 gennaio 2013

Antonello Venditti è un cantautore italiano fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.