Tremonti, foto report ai Magazzini Generali – 8-11-2018

Tremonti, foto report ai Magazzini Generali – 8-11-2018

Dopo aver pubblicato il nuovo album “A Dying Machine” lo scorso luglio e aver calcato alcuni palchi europei di spalla ad Iron Maiden, Tremonti, la band di Mark Tremonti, chitarrista di Alter Bridge, intraprenderà un tour da headliner. L’Italia ama tutto il mondo connesso ad Alter Bridge e anche questa volta, con la band guidata dal buon Mark, sarà un successo: l’8 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

Ha studiato alla Detroit Public School creandosi molte amicizie. Successivamente, per varie ragioni, la famiglia di Mark decise di trasferirsi a Wilmette, nell’Illinois, dove il ragazzo dovette nuovamente ricominciare a fare amicizie. All’età di 11 anni Mark iniziò ad ascoltare musica hard rock e metal come i KISS, i Celtic Frost e i Metallica e nel 1985 comprò la sua prima chitarra. Mark si iscrisse a una scuola di chitarra che però lasciò dopo poco tempo a causa di incomprensioni con l’insegnante, diventando così un autodidatta. Tremonti era ancora un teenager quando a sua madre fu diagnosticato il Lupus eritematoso sistemico. La notizia lo colpì notevolmente e lo portò a chiudersi in sé stesso. Nel 1990 si trasferì con i familiari a Orlando, Florida dove ben presto iniziò a fumare e a portare magliette dei Megadeth invece che l’uniforme scolastica. Durante questo periodo Mark incontrò per la prima volta Scott Stapp.

Mark si iscrisse all’università, continuando a dividere le sue giornate tra studio e chitarra. Intanto, diventato grande amico di Scott, decise con lo stesso di fondare una band. Dopo un’audizione i due ingaggiarono Scott Phillips come batterista e Brian Marshall come bassista fondando i “Naked Toddler”. Brian Marshall aveva però fatto parte di una band ormai sciolta chiamata Creed e propose così di rinominare la band con questo nome. I Creed pubblicarono il loro primo album My Own Prison nel 1997 il quale, grazie al suo successo, gli permise di pubblicare:
8 singoli
3 album vincitori del disco di Platino:
My Own Prison – 6 volte platino
Human Clay – 10 volte platino e diamante
Weathered – 6 volte platino

Il 27 aprile è rientrato assieme agli altri membri nei Creed che presto pubblicheranno un nuovo album.

Mark Tremonti – Vocals/Guitar
Eric Friedman – Backing Vocals/Guitar
Garrett Whitlock – Drums
Tanner Keegan – Bass

 

Foto di Sergione Infuso

www.sergione.info



Related Articles

Florence + The Machine al Mediolanum Forum, Assago, Milano – 20 novembre 2012

Florence + The Machine, la stella più brillante e la voce più potente del pop-rock inglese è tornata finalmente in

Boy Erased – Vite cancellate – recensione del film

Il coming out è un evento della vita dal quale molti omosessuali sono costretti a passare. Costretti perché nonostante sia

The Kills live al Fabrique di Milano – recensione

Non sempre capita di vedere l’ingresso del Fabrique di Milano bloccato da un ingorgo di gente in fila per entrare,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.