Il coraggio è nella neve, il nuovo libro di Erica Ercoli

Il coraggio è nella neve, il nuovo libro di Erica Ercoli

Titolo: Il coraggio è nella neve
Autore: Erica Ercoli
Genere: Narrativa
Listino: € 13,90
Editore: Albatros
Collana: Nuove Voci Terre
Pagine: 212
EAN/ISBN: 978-88-567-8732-0

A cura di Eleonora Di Cecca

«[…] Come puoi chiamare l’amore “qualcosa di banale”? È l’unica cosa della quale si può essere sicuri e, anche se non è ricambiato, rimane comunque la forza più vera, più rara e la più indescrivibile che esiste. A volte anche per me».

Quanto può far male un amore non corrisposto? Quante lacrime possono essere versate prima di terminarle? Quanto può fuggire distante una persona prima di sperare di non dover più incrociare quegli occhi, sentire quella voce?
Questo è quello che si chiede Sofia, la giovane, intelligente protagonista del nuovo romanzo di Erica Ercoli Il coraggio è nella neve, edito da Albatros. Lei che fugge dalla città, dalle sue abitudini, dalla mondanità alla ricerca di quella pace che il suo cuore infranto tanto desidera. Lei che scappa da tutto per ritrovare la se stessa che ha perduto dietro alle lacrime versate per il suo amore sconfitto. Sofia che scappa da Marco, da tutto quello che glielo ricorda, rifugiandosi in un piccolo paesino di montagna, preferendo fare la pendolare ogni mattina per raggiungere l’ospedale in cui lavora, rinchiudendosi in quel panorama dai tratti quasi fiabeschi che solo le alte vette innevate riescono a donare. È lei, la dolce Sofia che, in quel piccolo cottage di montagna dal tetto a punta e le pareti in legno, compie un viaggio interiore, cercando disperatamente di voltare pagina. Ed è lì che, circondata dalla candida neve che, come per magia, riesce a donare serenità e tranquillità ad un animo lacero e sconfitto, inizia un’avventura alla scoperta di se stessi e dei misteri che una casa e un piccolo paesino possono donare.
È l’accettare se stessi il vero insegnamento del romanzo al cui interno l’autrice da un solo compito al lettore: leggere tra le righe, ricercare tra le parole quelle piccole tracce di un viaggio introspettivo e profondamente appagante in cui è il lettore stesso a riconoscersi e a scoprirsi insieme a Sofia.
Erica Ercoli, nata nel 1988, scrive un piccolo grande capolavoro della narrativa contemporanea. Nonostante la giovane età, continua a non deludere con l’uscita del suo secondo romanzo che, dopo il primo, regala altre pagine di una grande storia di cui non sapevamo averne bisogno ma che, dopo aver letto l’ultima riga, non possiamo farne a meno. È il suo stile, unico e scorrevole, a catturare l’attenzione del lettore di ogni età, rendendo la storia profondamente intrigante e mai banale, quasi costringendoti a non distogliere gli occhi dalle pagine, desiderando di leggere ancora una pagina, un’altra ancora, fino a giungere alla fine, all’ultima pagina che chiudi con un piccolo sorriso sulle labbra e un grande senso di nostalgia addosso.

Contatti
https://www.facebook.com/erica.ercoli.3
https://www.gruppoalbatros.eu/

Link Vendita
http://www.albatrostore.it/1/il_coraggio_e_nella_neve_erica_ercoli_11471948.htm
https://www.ibs.it/coraggio-nella-neve-libro-erica-ercoli/e/9788856787320https://www.amazon.it/coraggio-nella-neve-Erica-Ercoli/dp/8856787326


Tags assigned to this article:
il coraggo ènella nevelibrirecensione

Related Articles

Manuel Agnelli nuovo giudice di X Factor 2016

È ufficiale. Era nell’aria. Manuel Agnelli è il nuovo giudice di X Factor 2016. Notizione, insomma, e con lui ci

Arancia Meccanica, gli scatti dal set in mostra a Bologna

Arancia Meccanica, gli scatti dal set in mostra a Bologna.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.