Pinguini Tattici Nucleari, collaborazione con il WWF e feste di preascolto del nuovo disco

Pinguini Tattici Nucleari, collaborazione con il WWF e feste di preascolto del nuovo disco

Dopo aver annunciato il tour nei grandi club italiani, i Pinguini Tattici Nucleari inaugureranno il 2019 con 3 appuntamenti esclusivi e del tutto particolari, in collaborazione con il WWF Italia.

Si tratta delle Feste Pinguine di Preascolto, occasioni in cui il gruppo darà la possibilità ai propri fan di ascoltare in anteprima alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco, in uscita la prossima primavera.

I posti saranno limitati, circa 300, e per entrare non ci sarà un biglietto da pagare o una lista in cui iscriversi per primi. Per entrare bisognerà confermare di essere persone pure di cuore, generose e volenterose di fare del bene: infatti solo chi darà prova di aver compiuto una buona azione avrà l’accesso alle feste e potrà quindi ascoltare con svariati mesi di anticipo i nuovi pezzi della band.

La testimonianza dovrà essere data tramite social, basterà fare una storia Instagram e taggare la band. Una volta ricevuta, un gran consiglio composto dai più grandi benefattori del mondo (i cui nomi per questione di sicurezza non possono essere divulgati) esamineranno la buona azione per decretarne il successo.

Per aiutare anche i più pigri, l’altra unica modalità di accesso sarà quella di aderire alla campagna di adozione dei pinguini promossa dal WWF Italia.

Oggi, in Antartide, si contano circa 50 colonie di pinguini imperatore, ma il rischio di estinzione per questa specie è davvero alto. Il WWF agisce da anni per frenare il cambiamento climatico: la principale minaccia che provoca la scomparsa dei ghiacciai e distrugge l’habitat di pinguino. Dai dati storici e dai modelli climatici è emerso come entro la fine del secolo le colonie potrebbero ridursi di oltre il 40%.

Dal link: wwf.it/pinguinitatticinucleari si potrà proteggere questa specie adottando un Pinguino Tattico Nucleare. Con ogni adozione si riceverà un kit digitale di adozione e ben due accessi alla Festa Pinguina di Preascolto selezionata dei Pinguini Tattici Nucleari.

Le città coinvolte da questa iniziativa saranno Roma (50 posti), Milano (150 posti) e Bergamo (100 posti). E non è tutto qui:solo, le migliori 10 buone azioni verrano premiate con un biglietto omaggio per una delle date del tour.

Se non decidete di esseresiete buoni questo Natale, per voi non c’è più speranza.

Ecco dove e quando si terranno gli appuntamenti:

-8/01 Pierrot Le Fou, Roma

-10/01 Rock ‘n’ Roll, Milano

-16/01 Edonè, Bergamo

Queste invece le date per vedere la band dal vivo nel 2019:

06.04 Hall Padova

11.04 Hiroshima Torino

12.04 Estragon Bologna

13.04 Flog Firenze

14.04 Alcatraz Milano

17.04 Atlantico Roma

19.04 Karemaski Arezzo

20.04 Demodè Bari

21.04 Vidia Cesena

22.04 Mamamia Senigallia

04.05 Casa della Musica Napoli


Tags assigned to this article:
festenuovo discoPinguini Tattici Nucleariwwf

Related Articles

RisorgiMarche 2018: un mese di concerti da Pelù a Irene Grandi

Di: Flaminia Camilletti Sono passati quasi due anni dal sisma che ha colpito il centro italia e dimenticare quello che

Levante all’Alcatraz di Milano il 13 marzo 2016

Via Audio e OTR, Metatron ed OnStage sono lieti di presentare Domenica 13 marzo 2016 Levante in concerto Per la

Have yourself a merry country Christmas!

Chiunque mi conosce, sa della mia malattia, amore, ossessione, chiamatelo come volete, per gli Stati Uniti d’America, e chiunque mi conosce,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.