Black Keys, fuori il nuovo brano ‘Lo/Hi’

Black Keys, fuori il nuovo brano ‘Lo/Hi’

I Black Keys ritornano oggi sulle scene con un nuovo brano, ‘Lo/Hi’ (Nonesuch Records), il primo dopo la pubblicazione nel 2014 di Turn Blue.
‘Lo/Hi’ è stato scritto e prodotto da Dan Auerbach e Patrick Carney e registrato agli studi Easy Eye Sound di Nashville.

Formatisi ad Akron, Ohio nel 2001, i Black Keys hanno pubblicato otto album: il loro debutto The Big Come Up (2002), seguito da Thickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004), a cui si sono susseguiti i dischi con la Nonesuch Records, Magic Potion (2006), Attack & Release (2008), Brothers (2010), El Camino (2011) e l’ultimo Turn Blue (2014). La band ha vinto sei Grammy Award e suonato da headliner a festival quali Coachella, Lollapalooza e Governors Ball.

Dopo il loro ultimo album insieme, sia Auerbach sia Carney hanno dato il loro contributo artistico a un numero vario e diverso di artisti.

Dan Auerbach ha creato l’etichetta Easy Eye Sound, dal nome dei suoi studi di registrazione a Nashville, nel 2017, con la pubblicazione del suo secondo album solista, Waiting on a Song. Dal suo lancio, la Easy Eye Sound è diventata la casa di un numero sempre più crescente di artisti tra i quali Yola, Shannon & The Clams, Dee White, Shannon Shaw, Sonny Smith, Robert Finley e i Gibson Brothers;

Patrick Carney ha prodotto e registrato con artisti quali Calvin Johnson, Michelle Branch, Damns of the West, Tobias Jesso, Jr., Jessy Wilson, Tennis, Repeat Repeat, Wild Belle, Sad Planets, Turbo Fruits e molti altri. Ha anche creato il tema musicale dello show di Netflix BoJack Horseman insieme a Ralph Carney, lo zio recentemente scompars


Tags assigned to this article:
<black Keysmusicanuovosingolo

Related Articles

Red Bull Culture Clash, le crew si sfidano a colpi di beat in Barona. Marracash conduce i giochi.

Di Rossella Romano La Barona il prossimo 10 giugno sarà protagonista indiscussa di un evento che prevede botte da orbi

Katy Perry, fuori il dvd live

Chi l’ha vista da vivo sa di cosa è capace la giovane pop star quando sale sul palco. Non a

Ernia,al via l’1 giugno da Pavia il “Come uccidere un usignolo/67 summer tour”

Ernia,al via l’1 giugno da Pavia il “Come uccidere un usignolo/67 summer tour”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.