Ernia, il 7 marzo live all’Alcatraz di Milano

Ernia, il 7 marzo live all’Alcatraz di Milano

Dopo l’uscita del suo ultimo album d’inediti “68” che ha conquistato il primo posto della classifica ufficiale FIMI, giovedì 7 marzo il rapper Ernia arriverà finalmente a Milano presso l’ ALCATRAZ per un travolgente live previsto dal suo “68 tour”, tournée che lo ha visto protagonista per tutto l’inverno nei più importanti club italiani.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Matteo Professione in arte Ernia, a distanza di un anno dal precedente progetto “Come uccidere un usignolo/67” e dopo il successo del “Come uccidere un Usignolo/67 tour” torna più entusiasta che mai con un nuovo nuovo album prodotto per la maggior parte insieme a Marz e registrato a Milano negli studi di Thaurus. Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di maturità da parte del giovane rapper che partendo dal suo vissuto analizza con una genuina semplicità lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società contemporanea.

Grazie ad un sound ipnotico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, il disco, ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette in un mix inconfondibile di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea. Relativamente alle sonorità l’intero progetto riflette l’inconfondibile personalità del rapper milanese e la sua innata capacità di distinguersi all’interno dell’ambiente urban attraverso la continua ricerca musicale, mai scontata e non dettata necessariamente dalla moda del momento.

La performance dal vivo sara’ l’occasione per riascoltare tutti i brani di “68” senza dimenticare in scaletta i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo percorso musicale.

Le prevendite delle nuove date del “68 tour”, sono disponibili sui canali di Thaurus Music, Ticketone al seguente link https://www.ticketone.it/ernia-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=553128 e acquistabili direttamente in loco.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Radio Italia Rap è radio ufficiale del 68 tour di Ernia.


Tags assigned to this article:
alcatrazernialiveMilani

Related Articles

Warner Music Group acquisisce la Spinnin’ Records

Warner Music Group acquisisce la Spinnin’ Records

Subsonica Day arriva al cinema

Prendiamo la band che ha fatto della continua innovazione il suo marchio distintivo. Uniteci tutta l’energia di un concerto, come quello

“L’universo di Pier Paolo Pasolini. Da Giotto a Patti Smith”

Si apre il 26 giugno (fino al 2 novembre) al Castello Carlo V di Lecce "L’universo di Pier Paolo Pasolini.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.