BOOMDABASH Feat Cupido & Portusclan El Tigre: esce  il 19 aprile “Que Te Enamores”, remix di “Per un milione”

BOOMDABASH Feat Cupido & Portusclan El Tigre: esce  il 19 aprile “Que Te Enamores”, remix di “Per un milione”

Da Venerdì 19 Aprile sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Que Te Enamores” speciale versione remix del brano “Per un Milione” dei Boomdabash featuring Cupido & Portusclan El Tigre, due tra i più apprezzati giovani artisti della scena latina e cubana.“Que Te Enamores” è una fresca esplosione di energia in perfetto stile Boomdabash. Il brano – dichiara la band – nasce dall’incontro con Cupido e Portusclan El Tigre due giovani artisti cubani di grande talento che ci hanno contattato spontaneamente. Non li conoscevamo ma appena abbiamo sentito la bozza del provino siamo rimasti da subito colpiti e abbiamo deciso di lavorare insieme a quest’inedita versione remix.  Il brano si è sposato benissimo con la lingua spagnola risultando perfetta evoluzione di “Per un milione” nelle sue mille sfaccettature con delle sonorità più latine  che rimandano al reggaeton”

Grazie ad un sound travolgente capace di catturare sin dalle prime note “Que Te Enamores” è così destinata a scatenare solo good vibes che ci faranno ballare per tutta l’estate.
Nel frattempo continua l’irrefrenabile successo di “Per un milione” nella sua versione originale. Il brano già certificato disco di platino dalla FIMI/GFK per aver superato oltre 50.000 copie vendute continua a impazzare su Spotify con milioni di stream balzando alla numero 1 della Top 50 Italia su Spotify, mentre il videoclip del brano su Vevo ha già superato oltre 33 milioni di views.. La hit della band salentina continua inoltre ad essere tra i singoli più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali, rimanendo della top 10 tra i brani più richiesti e suonati dalle radio.

La band presto sarà pronta a stupire live con l’attesissimo “Boomdabash & Friends”, il concerto – evento che si terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 9 Maggio con numerosissimi ospiti ed amici “Boomdabash & Friends” è lo straordinario evento live con il quale i Boomdabash festeggeranno insieme al loro pubblico i loro primi 15 anni di carriera. Uno show che si preannuncia epico in tutti i sensi, un concerto che prevedrà un set up di palco unico e completamente rinnovato pieno di luci colori ed effetti scenografici ad hoc per la speciale occasione. Uno show emozionante che vedrà alternarsi sul palco i migliori protagonisti della musica italiana, amici e colleghi che hanno condiviso con i Boomdabash i successi degli ultimi anni.
Attraverso l’inarrestabile carica che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali. Le prevendite di “Boomdabash & Friends” sono già disponibili su ticketone.

Homepage

http://www.facebook.com/boomdabashsound

Instagram: @boomdabash_official

SHORT BIO CUPIDO

Danyniel Castillo Reyes aka Cupido è un giovane cantautore, polistrumentista e produttore cubano nato il 5 giugno del 1989.La sua formazione musicale inizia quando aveva ancora dieci anni e ascoltava a Cuba, grazie al padre anche  la musica r & b, soul, black, rock e pop che veniva prodotta all’estero. Crescendo rinuncia alla carriera di ingeniere informatico perché la passione per la musica lo porta a superare gli esami per entrare all’ambitissimo conservatorio dell ‘Avana Amadeo Roldan dal quale uscirà a pieni voti nel 2008. Da qui inizia tutto, come cantante e come produttore. Cupido collabora con molti nomi importanti della scena cubana per produzioni reggaetton quali Randy Malcom (Gente de Zona), Beatriz Marquez, Jacob Forever, El Micha, Manolito Simone, Lazarito Valdes y Bamboleo, Tania Pantoja, Los 4, Insurrecto, Chocolate. Nel 2013 vince il premio per la canzone piu popolare a Cuba con il brano Canchafletas interpretato da  El Yonki. Contemporaneamente si presta sia come musicista che come cantante per i live delle principali e più apprezzate orchestre di salsa cubana. Compositore e song writer dallo spirito romantico e dalla versatilità affascinante, Cupido si identifica nella figura del narratore dell’ Eros, rifacendosi alla poetica di tanta musica tradizionale  Cubana. Approda in Italia nel 2017  e inizia a sperimentarsi in diversi generi musicali, collaborando con noti artisti e produttori.

SHORT BIO PORTUSCLAN EL TIGRE

Yasser Portuondo Daudinot, artisticamente noto come “Portusclan El Tigre”, è un cantante di origine cubana. Inizialmente pallavolista nella nazionale cubana, arriva in Italia nel 2009 e inizia la sua carriera da cantante, dando via ad una collaborazione con Mr. Ray, con il quale avrà aprirà i concerti di artisti di fama mondiale come Don Omar, Nicky Jam, Gente de Zona, El Micha, Los 4, Fat Joe e molti altri.

Nel 2013 comincia la sua carriera da solista, presentando il mixtape “High Quality Pa’ Tu Mentality”. Con brani come “Tu no me conoces”, “Bicicleta” e “Mami Chola” arriva a cantare al prestigioso Summer Festival Latino Americando, tenuto a Milano, che ha ospitato artisti come Gilberto Santa Rosa, Pitbull, Daddy Yankee, Don Omar, Oscar de Leon, MarcAnthony, Gente de Zona e altri.

L’anno 2016 rappresenta un punto di svolta per la crescita artistica di Portusclan. Dopo una full immersion di tre mesi tra Cuba e Miami, torna a Roma con un suono e una visione più maturi che lo portano a lavorare sul suo nuovo album “I am the Real Tiger”, collaborando

con artisti cubani come Harryson, William el Magnifico, Rival e altri. Sempre nel 2016 lancia anche la sua linea di abbigliamento streetwear PT4 Clothing.

La sua esperienza maturata nella scena urbana latina lo portano a lavorare come direttore artistico per il “Roma Latin Village project” e diventare speaker per un programma radiofonico su Radio Mambo 106.9 fm.


Tags assigned to this article:
Boomdabashper un milioneRemix

Related Articles

Una band rock di rifugiati

Loro sono i Khebez Dawle, e come scrive l’Huffington Post sono cinque musicisti, ma anche cinque rifugiati, cinque immigrati, cinque

John Lennon, una leggenda immortale

In uscita il 9 Giugno, LENNON è la prima collezione completa degli studio album in vinile di John Lennon, da

MARILYN MANSON, guarda il nuovo video

E’ fuori da poche ore il nuovo video di Marilyn Manson “The Mefistofeles of Los Angeles”, diretto da Francesco Carrozzini

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.