Cristiano Malgioglio, esce il singolo “Dolceamaro” feat Barbara D’Urso

Cristiano Malgioglio, esce il singolo “Dolceamaro” feat Barbara D’Urso

Da oggi, venerdì 19 aprile, sarà in rotazione in tutte le radio italiane il singolo DOLCEAMARO (Baraonda Edizioni Musicali) di Cristiano Malgioglio feat. Barbara d’Urso che li vede eccezionalmente per la prima volta collaborare a livello musicale in un’inedita e unica versione della canzone che, nel 1980, fu cantata proprio da Barbara d’Urso.

DOLCEAMARO è disponibile in tutte le piattaforme in streaming e negli store digitali, è arrangiato da Diego Calvetti, mentre il video, che sarà svelato prossimamente, è stato ideato da Gaetano Morbioli.

Cristiano Malgioglio racconta così come è nata l’idea di questa collaborazione: “Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di DOLCEAMARO, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di rifare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo. Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: “Va bene, lo faccio!”. Lorenzo Suraci ci ha mandati in studio con Diego Calvetti per registrare il pezzo: abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell’estate 2019”.


Tags assigned to this article:
Barbara D'UrsoCristiano malgioglioDolceamaro

Related Articles

The Cure, 3 date in Italia!

The Cure annunciano un nuovo tour europeo per il prossimo autunno con 30 spettacoli in 17 paesi: il loro primo

I Prodigy e l’underground prêt-à-porter

Se ci immaginiamo un fedelissimo dei Prodigy oggi, possiamo pensare che si sarà chiesto, con l’annuncio di gennaio del loro

Halloween (2018) – recensione del film

A 40 anni di distanza da Halloween, La notte delle streghe (1978), capolavoro horror del Maestro John Carpenter, arriva finalmente

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.