Filagosto Festival, ecco il cast e una nuova location

Filagosto Festival, ecco il cast e una nuova location

L’edizione 17 nella storia del Filagosto Festival sarà la prima, dopo sei anni, a contare due palchi. Il Second Stage sarà l’ambiente intimo, fresco e riservato nella calda estate del Filagosto. Dedicato alla musica cantautorale e agli emergenti da scoprire, il nuovo palco avrà l’importante compito di ospitare il pre concerto della sera e di trasformarsi in una sorta di “guest room”, ospitando nuovi e vecchi amici.

Torna anche Canta Indie Canta Male, il più famoso karaoke collettivo della scena indie italiana. Come nella scorsa edizione il format, che aumenta il suo successo ad ogni nuovo appuntamento, inviterà il pubblico del Filagosto a cantare a squarciagola – e male – i più grandi successi di questa stagione musicale.
GLI ARTISTI
Manca ancora un artista a completare la line up della 17^ edizione del Filagosto Festival, che per tanti aspetti diventa la prima volta di un’avventura che ha rischiato di fermarsi e, contro ogni altra aspettativa, è riuscita a proseguire.
In un fermento di cambiamenti è di buon auspicio pensare che la prima serata di quest’anno vedrà salire sul palco i Fast Animals and Slow Kids, che al Filagosto hanno già suonato 6 volte, fin dalla prima, quando erano una neonata band di Perugia chiamata ad aprire il concerto dei Tre allegri ragazzi morti.
La serata reggae si sposta al giovedì, ospitando quest’anno Busy Signal, perla giamaicana della musica in levare che spazia dal roots alla dancehall. Venerdì sera arrivano i Ministri per uno dei quattro concerti che la band milanese si concede quest’anno e l’unico previsto in Lombardia.
Sabato sera sarà il momento di Giorgio Poi, promessa già sulla via dell’affermazione del nuovo cantautorato italiano. La grande giornata del metal, quest’anno, arriva di domenica e tra gli ospiti più attesi ci saranno gli Anthrax, formazione fra i “big 4” del metal internazionale per l’unica data italiana del loro tour.
Accanto alla musica, come sempre, la cucina quest’anno vedrà la presenza importante di dieci e più Truck Food/Food Trailer da ogni parte d’Italia senza dimenticare la sezione interna a km.0 con pizza, hamburger, kebab e la ricca e preziosa selezione di birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca e non solo. L’estate, il cibo e la musica, questi sono gli ingredienti immancabili di un festival amato dal pubblico che riconferma l’ingresso gratuito per tutte le serate.
Il FILAGOSTO Festival si tiene in via delle Industrie 1 – Filago, Bergamo

Da Bergamo: asse interurbano in direzione Lecco, uscita Bonate dopo la galleria, alla rotonda gira a sinistra e prosegui per 5KM superando Madone. Oppure A4 uscita Capriate

Da Milano, Brescia o fuori Lombardia: autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Capriate, uscita capriate, alla rotonda prendere la prima a dx, 1.5 km sempre dritto

Dalla provincia di Milano: 3Km dopo il ponte di Trezzo sull‘Adda (Live Club), superato Capriate, alla rotonda dell‘autostrada prendere per Filago.

Dalla provincia di Lecco e Como: attraversate il ponte di Paderno d‘Adda e proseguite in direzione dell‘autostrada per meno di 8 km.

Dalle provincie di Lecco e Como: attraversare il ponte di Brivio e proseguire per circa 8 km in direzione autostrada A4, alla rotonda prendere per Filago, 1.5 km sempre dritto

Sui navigatori: è consigliabile indicare via delle Industrie 1; troverete il grande parcheggio adiacente all’area festival, ci sarà la Protezione Civile di Filago per indicarvi il miglior parcheggio


Tags assigned to this article:
castfilagostolocation

Related Articles

Beatles, disponibile la discografia completa su vinile in edicola

Beatles, disponibile la discografia completa su vinile in edicola

Swing Crash Festival, inizia oggi a Como

Nella “mise en scene” di Swing Crash, per usare un’idea artisticamente francese, gli organizzatori si sono lasciati ispirare da vecchi film, clip e

25 APRILE, gli eventi musicali imperdibili

Per il settantesimo anniversario della Liberazione, oltre alle celebrazioni ufficiali, sono molti gli eventi musicali gratuiti in programma per festeggiare

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.