Storia e benefici della Canapa: Matteo Gracis dedica un libro a “sua maestà” la Canapa

Storia e benefici della Canapa:  Matteo Gracis dedica un libro a “sua maestà” la Canapa

Titolo: CANAPA una storia incredibile
Autore: Matteo Gracis
Genere: Saggio/Memoir
Casa Editrice: Chinaski Edizioni
Collana: Fuoricollana
Pagine: 190
Prezzo: 18 euro
Codice ISBN: 978-8899759605

“Canapa. Una storia incredibile” di Matteo Gracis, edito da Chinaski Edizioni, è un libro che non delude le aspettative del lettore, anzi lo aiuta a guardare il mondo della Canapa con occhi diversi, più attenti e realisti.

17 capitoli, una prefazione di Beppe Grillo e una postfazione di George Jung che rendono questo lavoro editoriale unico e coinvolgente.

“Canapa” racchiude in sé la storia di un giovane appassionato di scrittura alle prese con i suoi sogni e affascinato dal mondo della Canapa , raccontando anche le origini di una pianta che viene da lontano.

L’autore, oltre a scandire l’uso della pianta nel tempo in diversi parti del pianeta, concentra l’attenzione su come l’utilizzo di essa potrebbe migliorare il nostro pianeta. L’autore sostiene che la Canapa sia la coltivazione più efficiente per l’industria della plastica eco-sostenibile per un pianeta attanagliato dall’inquinamento. Essa può avere innumerevoli usi a tutela dell’ambiente, dalla realizzazione degli abiti all’industria alimentare, non dimenticando gli effetti positivi su pazienti affetti da gravi malattie.

Un libro che ripercorre anche le tappe di “Dolce Vita”, la più importante rivista dedicata alla Canapa e agli stili di vita alternativi. Un progetto editoriale che non ha avuto vita facile al suo prima apparire , ma che oggi rappresenta il risultato dei sacrifici di un giovane ambizioso, che ha sempre creduto in se stesso anche nei momenti più difficili. Un invito per i lettori a non mollare mai e a credere nei propri sogni.
L’autore attraverso il libro, che si muove su due linee parallele: la storia della pianta e la sua vita, invita a riflettere e a capire come sfruttare al meglio questo dono di Madre Natura. Isabella Molonia

Contatti
www.matteogracis.it
http://www.facebook.com/matteogracis
https://www.instagram.com/matteogracis
https://www.linkedin.com/in/matteogracis

Una storia Incredibile


www.dolcevitaonline.it
https://www.chinaski-edizioni.com/


Tags assigned to this article:
canapalibrimatteo gracis

Related Articles

The Crookes, tre date in Italia a maggio

The Crookes, tre date in Italia a maggio.

Luché, al via il 6 giugno il ‘Potere Summer Tour’

Luché, al via il 6 giugno il’Potere Summer Tour’

L’amore brucia come zolfo: la disperata bellezza della vita

L’amore brucia come zolfo: la disperata bellezza della vita

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.