JurijGami feat Doro Gjat: esce il nuovo singolo ‘Pietra’

JurijGami feat Doro Gjat: esce il nuovo singolo ‘Pietra’

Pietra è il nuovo singolo di JurijGami, uno dei cantautori più interessanti della nuova scena indiepop italiana. Impreziosito dal featuring con il rapper friulano Doro Gjat, il brano è pubblicato dall’etichetta indipendente Piuma Dischi, con edizioni Matilde Dischi e distribuzione Artist First.

Pietra – spiega JurijGami – nasce da una vecchia storia d’amore finita con un “mettiamoci una pietra sopra” ancora prima di iniziare, e per di più detto per telefono. Non c’era miglior modo di sdrammatizzare che scriverci su un singolo per l’estate”. Poi, a proposito della collaborazione con Doro Gjat: “È stata la ciliegina sulla torta – racconta JurijGami -: gli ho chiesto di ironizzare e mi ha ribaltato il pezzo, uno schiaffo in faccia. Mito“.

Pietra è il primo brano pubblicato da JurijGami dopo l’uscita del suo primo Ep Breve ma incenso, pubblicato il 9 novembre 2018 su etichetta Cello Label. Dall’Ep sono stati estratti i singoli Christian De Sica e Tra il tedio e il dolore. Attualmente il cantante comasco è al lavoro sul suo debut album, la cui uscita è prevista nell’autunno 2019.

JURIJGAMI

Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa.
A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi andranno a comporre il primo Ep ufficiale di Jurijgami, Breve ma incenso, uscito il 9 novembre 2018 per Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles. Dall’Ep sono stati estratti i singoli Christian De Sica e Tra il tedio e il dolore.

DORO GJAT

Luca “Doro Gjat” Dorotea nasce a Tolmezzo nel 1983 e sin da adolescente si appassiona alla musica, in particolare all’hip hop. L’esordio artistico arriva nel 2007 con il primo album omonimo del suo gruppo, i Carnicats, per l’etichetta ReddArmy.
Vai Fradi, il suo primo album solista, esce per ReddArmy a novembre 2015 e ottiene ottimi riscontri sia di critica che di pubblico portando Doro a calcare palchi di rilievo nazionale come il Primo Maggio a Roma nel maggio 2017 e a collaborare con Joss Stone l’estate successiva. Orizzonti Verticali è il suo secondo disco da solista.


Tags assigned to this article:
nuovo.JurijGamiPietrasingolo

Related Articles

Tedua, al via il 31 ottobre il Winter Tour

Tedua, al via il 31 ottobre il Winter Tour

Chemical Brothers, tornano con il nuovo album “Born In The Echoes”

Sarà nei negozi di tutto il mondo dal 17 luglio “BORN IN THE ECHOES”, il nuovo album dei CHEMICAL BROTHERS

Home Festival 2017, le novità: token, acqua gratuita, sicurezza e maggiore attenzione all’ambiente

Portare centomila persone su uno spazio di oltre centomila metri quadri non è impresa semplice. Garantire servizi e accoglienza di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.